FORUMANDO - Fra l'utile e il futile!

BP, la catastrofe del petrolio: si vede la fine? Sì, dell’umanità

« Older   Newer »
  Share  
Artemis
view post Posted on 27/6/2010, 13:13 by: Artemis     +1   -1




E' stato voluto per forza di cose... poi fai attenzione ai giorni... 21 giorni prima della Giornata della Terra che è il 21 aprile. Sembra una scongiura.

Guarda caso quel giorno è uscito il dvd e blu-ray di Avatar, messo in vendita apposta il giorno della giornata della Terra per promuovere il rispetto dell'ambiente, tema del film. Una parte del ricavato andrà alla ricostruzione della foresta ammazzonica.

Il film nella versione integrale che uscirà più avanti (a meno che non lo censurino) inizia proprio così:

CITAZIONE
La Terra nell'anno 2150 viene descritta così: "Terzo pianeta del sistema solare, la Terra è il pianeta natio della razza umana. Nel XXII secolo essa non è più un pianeta ricco di risorse naturali pur con problemi ambientali ed ecologici causati dall'uomo, bensì quella che un attivista chiama "un disgustoso pozzo nero, una piaga ulcerosa e dolente che deturpa l'universo".

Una serie di disastri ambientali hanno portato all'estinzione di gran parte delle specie vegetali e animali del pianeta, ridotto considerevolmente l'estensione delle foreste e dei ghiacciai, alzato la temperatura media ambientale di circa quattro gradi, inquinato l'atmosfera e condotto alla scomparsa di gran parte degli spettacoli naturali così come erano conosciuti nel XX secolo. La fonte di alimentazione principale della razza umana è la maricoltura da cui si produce la spirulina, un concentrato di proteine estratto dalle alghe, le fonti di acqua potabile sono scarse e sussiste da tempo una forte crisi energetica cui si è fatto fronte solo in piccola parte grazie al recente sfruttamento dell'unobtanium. Gran parte dell'umanità vive in enormi costruzioni capaci di contenere migliaia di nuclei familiari. Il mezzo di trasporto su lunghe distanze è il treno a levitazione magnetica, capace di raggiungere i 1000km/h.

SPOILER (click to view)
image


Chissà perché il Vaticano voleva vietarlo con la scusa che pruomuovesse il Panteismo (anche se nel film gli abitanti di Pandora adorano le piante e gli animali perché creati dalla loro divinità, e non per sostituirla) e il resto dei governi, tramite il ministero della salute voleva interromperlo nelle sale perché il 3D fa male (cosa non vera perché quelli che hanno avuto disturbi hanno utilizzato gli occhialini non a norma, quelli fatti con lo spray colorato... quelli veri non fanno assolutamente male).

Stranamente per gli altri film in 3D, nessuno ha detto niente. Era tutta una scusa per evitare che la gente rifletta sulla trama di Avatar.

Poco dopo, James Cameron, regista di Avatar, ha proposto alla Bp di utilizzare i suoi veicoli sottomarini (gli stessi che ha utilizzato per girare Titanic e The Abyss) con tanto di braccia elettroniche e la Bp ha rifiutato. Lui ha dato subito degli imbecilli a tutti quanti e ha fatto bene.
 
Top
11 replies since 3/6/2010, 15:43   534 views
  Share