FORUMANDO - Fra l'utile e il futile!

BP, la catastrofe del petrolio: si vede la fine? Sì, dell’umanità

« Older   Newer »
  Share  
Visionaire
view post Posted on 26/6/2010, 02:37 by: Visionaire     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


Io l'unica cosa che riesco a pensare è che l'ecosistema di quei luoghi ci metterà moltissimi anni (ho sentito per tv la cifra approssimativa ma non la ricordo) per smaltire i danni e tornare alla normalità, niente più animali pesci, piante....
Di fatto io non ci sono mai stato, e nè io nè eventualmente mio figlio potrà mai conoscere quel posto se non in foto, e me la devo mettere via, fine.
COme reazione mi è sembrato che tutti fossero arrabbiati, la BP mortificata ma arrabbiata con l'operaio che ha fatto l'errore, chi ha fatto l'errore è arrabbiato perchè aveva già segnalato guasti, l'america è incavolata con Obama per vari motivi, Obama è incavolato con la BP per ovvi motivi, le persone comuni sono incavolate perchè siamo stufi di subire le conseguenze catastrofiche di politiche economiche decise da pochi magnati...

Tanta rabbia, tutti che cercano di attribuire colpe e responsabilità e nel frattempo il tappo provvisorio che era stato piazzato per limitare le perdite è stato danneggiato durante i lavori e la falla ha ricominciato a pompare petrolio in mare.

In ogni caso costruire pozzi così in profondità che poi se per caso si guastano c'è una probabilità del 40% di fallire ogni singolo tentativo di ripararli... non è certamente un qualcosa fatto da chi ha a cuore le sorti del pianeta.
 
Web   Top
11 replies since 3/6/2010, 15:43   534 views
  Share