FORUMANDO - Fra l'utile e il futile!

Estensione file non usata {80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79}: ecco come eliminarla, Chiave di registro impossibile da cancellare con Ccleaner, ecco alcune soluzioni possibili

« Older   Newer »
  Share  
Visionaire
view post Posted on 24/9/2009, 16:29 by: Visionaire     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


Allora Prova ad usare revo uninstaller.

http://www.revouninstaller.com/

E' un programma che serve per disinstallare altri programmi (e altre funzioni, ma non le descrivo qui tutte), un po' come fa windows con installa/disinstalla applicazioni, ma con in più la pulizia delle chiavi di registro che fa ccleaner, anzi anche meglio direi perchè è specifica per quel programma.

La modalità "mirino" consente di selezionare con il mirino l'icona del programma da cancellare, quindi puoi disinstallare avira partendo dall'icona sul desktop, per esempio.
Ma è un dettaglio, puoi operare tranquillamente in modo classico dalla finestra di revo, selezionando il programma da disinstallare nella lista dei programmi (avira se è sempre tra i primi perchè sono in ordine alfabetico).
E' abbastanza facile ed intuitivo da usare, senza leggere guide varie.

Ci sono mi sembra tre modalità di pulizia dopo la disinstallazione, tu scegli quella più profonda, poi assicurati di selezionare le voci in grassetto (in genere c'è un numero di voci trovate, tu devi selezionarne un numero corrispondente che saranno appunto in grassetto).

Poi clicca "rimuovi" e credo sia necessario riavviare il pc successivamente.

Ricordati di:

avviare la pulizia di registro di ccleaner sia prima che dopo aver disinstallato avira con Revo.

fai la pulizia con Ccleaner anche dopo il riavvio, rimuovi tutto ciò che c'è in più, e rifai la pulizia con ccleaner.
Se ti da ancora la chiave di registro presente, copiati la chiave negli appunti:
{80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79}
credo senza le grafe ma non sono sicuro, prova entrambe...

Poi dal menù start clicca "esegui" e digita "regedit" nol box "apri" e poi clicca "ok".
Nella finestra che ti compare vai sul menù di "modifica", seleziona "trova ctrl+f" e nella finestrella che compare incolla la chiave di registro, infine clicca trova successivo.

Se la trova prova ad eliminare manualmente la chiave di registro, con avira disinstallato non dovrebbero esserci problemi in teoria...

Io credo che metà post sia inutile, perchè già dopo Revo dovresti aver risolto tutto, comunque se anche dopo tutte queste cose non si è cancellata la chiave di registro allora prova a consultare il forum di supporto avira, in inglese...
Credo ci sia una utility di disinstallazione, cioè in pratica scarichi un programmino apposta per disinstallare completamente tutto avira...

Comunque sarebbe a questo punto una buona cosa aggiungere la chiave di registro nella lista delle eccezioni di ccleaner, tanto come ho già detto una chiave di registro "morta" non fa nessun danno al pc.
 
Web   Top
18 replies since 11/6/2009, 09:19   10991 views
  Share