FORUMANDO - Fra l'utile e il futile!

Morire da idioti: le morti più assurde della storia, così assurde che a volte fanno perfino ridere!

« Older   Newer »
  Share  
Universum capio
view post Posted on 18/7/2009, 02:57 by: Universum capio     +1   -1




Midnight Special - Mezzanotte Speciale (o Mezzanotte Special, come la pistola)
Vincitore del Darwin Awards 1992
Fatto vero confermato da Darwin


(21 Dicembre 1992, North Carolina)
Ken Charles Barger, 47 anni, si è inavvertitamente sparato a morte a Dicembre a Newton, quando, svegliato dal suono di un telefono che si è messo a squillare a fianco del suo letto, ha allungato la mano per prendere il telefono, ma ha preso invece una Smith & Wesson .38 Special, che ha sparato quando l'ha avvicinata al proprio orecchio.

Commento mio: proprio un pistola!
image + image = ?

L'unica giustificazione valida per questo errore sarebbe stata che il suo cellulare fosse come questo.
image




- § -




Il titolo del prossimo episodio è secondo me intraducibile in Italiano perchè c'è un gioco di parole in inglese. Gundpowder-guy significa ragazzo (guy) della polvere da sparo, ma Guy è anche il nome di Guy Fawkes.

Gunpowder-Guy Fawkes
Nomination al premio Darwin Award 1605



(5 Novembre 1605, Enghilterra) Nelle prime ore di una notte invernale Londinese, le autorità hanno scoperto Guy Fawkes seduto accanto ad un mucchio di polvere da sparo nello scantinato delle Camere del Parlamento. Era pianificato che il Re Giacomo I presenziasse il Parlamento quando questo si fosse riunito più tardi quel giorno, e non fu lieto di questa dimostrazione di mancanza di rispetto da parte dei suoi sudditi.

Iniziò una caccia all'uomo per trovare i soci dei cospiratori Fawkes, 14 persone in tutto capitanate da Brian Caton.

Pochi giorni dopo i cospiratori furono intrappolati in una casa a Buxton e ne seguì uno scontro a fuoco. Sfortunatamente c'era pioggia scrosciante e la polvere da sparo degli uomini intrappolati era troppo bagnata per prendere fuoro correttamente. Così sparpagliarono la polvere da sparo sul pavimento di fronte al fuoco per asciugarla. Vi immaginate cosa successe quando una brace infuocata fu sputata fuori dal fuoco ed atterrò sulla polvere che si stava ad asciugare?

Inutile dirlo. I sopravvissuti all'esplosione e al successivo scontro a fuoco furono catturati e furono impiccati e decapitati per tradimento.


Commento mio: Impiccarli e basta era troppo poco, pure decapitati!


Alcune foto del servizio fotografico che la guardia del re (di cui faceva parte il mio paleo bis bis bis bis bis nonno) fece durante l'operazione. Fatto rarissimo, visto che la fotografia nacque 2 secoli dopo...

image
Un'immagine scattata dalle forze del re proprio nel momento dello scoppio dell'incendio nella casa di Buxton.




image
Come si vede da questa foto dell'incendio, anche morendo i cospiratori hanno continuato a palesare i loro intenti sovversivi bruciando in modo da esibire un gesto volgare alle guardie del re.




image
I resti della casa dopo l'incendio. E' possibile riconoscere i pompieri reali in divisa, a lavoro per spegnere i resti dell'incendio.




SPOILER (click to view)

image


Ed ecco cosa trovarono le guardie del re all'interno dei resti della casa. Come si vede, i corpi ritrovati (o ciò che resta di loro) sono tutti bruciati ed orribilmente deturpati, tanto che ho deciso di mettere la foto nello spoiler per non turbare le menti più sensibili.



Edited by Visionaire - 6/8/2009, 10:40
 
Top
39 replies since 24/4/2009, 06:58   17761 views
  Share