FORUMANDO - Fra l'utile e il futile!

Morire da idioti: le morti più assurde della storia, così assurde che a volte fanno perfino ridere!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2009, 06:58     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


C'è un argomento che più o meno fa pensare tutti: la morte.
Coincidenza vuole che tutti prima o poi dobbiamo morire, ma nonostante questo tutti provano grande tristezza quando muore qualcuno; sicuramente il motivo è che non sappiamo cosa viene dopo, e ci spaventa il fatto che ci possa non essere niente.

C'è un caso però in cui la morte può far ridere; quando una persona muore da pirla, oppure in qualche modo compie un atto talmente scellerato da meritare di morire.
Ormai da una quindicina d'anni un sito inglese, www.darwinawards.com, raccoglie tutte le morti accidentali anno per anno ed assegna alla più stupida un premio: il Darwin Award.
Come recita il motto del sito, il Darwin Award "Rende onore a coloro che migliorano la specie umana... autoeliminandosi accidentalmente!".

In questo topic vorrei raccogliere le migliori "morti assurde" del sito e tutte le morti assurde del mondo; tenete d'occhio i telegiornali e i giornali, se qualcuno muore da pirla "piangiamolo" tutti assieme!
E non dimenticate di linkare la fonte, non vogliamo mica "piangere" per fatti inventati, vero?

SPOILER (click to view)
N.B.
Nel raccogliere le notizie prenderò molti articoli dal sito darwinaward.com
Le traduzioni in italiano sono fatte al duplice scopo di imparare l'inglese e divertirsi allo stesso tempo, ed eventualmente commentare insieme alcune di queste, ma per apprezzare a pieno il contenuto di queste storie vi invito a visitare il sito ufficiale.
.
Tutte le traduzioni non sono autorizzate e/o approvate dal sito, nè rappresentano in alcun modo una versione ufficiale in italiano.
Come criterio ho cercato il più possibile di attenermi ad una traduzione letterale, a discapito della forma italiana,questo per dare la possibilità anche a chi conosce poco l'inglese di poter apprezzarne l'humor senza necessità di usare il vocabolario.
Tutto il materiale che citerò e prenderò dal sito DarwinAwards.com è di sua proprietà ed i diritti sono registrati; in ogni caso tutto ciò è debitamente segnalato. Alcune delle foto ed i commenti finali alle storie (quando presenti) non appartengono al sito, sono farina del mio sacco. :)


- § -



Morti assurde storiche
Vivere da eroe, morire da pirla




Eschilo
Tragediografo greco del 500 a.C. E' universalmente ritenuto il padre della tragedia greca.
Come morì:
Secondo la leggenda, le acquile prendevano le tartarughe e tentavano di romperle lasciandole cadere sulle rocce.
Un'aquila scambiò la testa di Eschilo per una roccia, dato che era calvo, e gli lasciò cadere una tartaruga in testa. La tartaruga non si ruppe, la testa di Eschilo sì.

- § -



Gengis Khan
Temutissimo condottiero e sovrano mongolo. Unificò le tribù mongole, fondando l'Impero Mongolo e lo condusse alla conquista di tanti territori da dar vita al più grande impero della storia umana.
Come morì?
Non è chiaro, e ci sono varie versioni.
Di certo si sa che morì dopo una lunga agonia.
La motivazione è però certamente correlata ad uno scontro coi Tanguti:
- si suppone che sia morto per le fatiche sostenute in battaglia alla sua veneranda età oppure alle ferite riportate in quest'ultima.
- alcuni imputano lo scontro ad una rappresaglia per il rapimento di una principessa Tanguta che era stata consegnata a Gengis Khan come bottino di guerra.
- altre fonti (dalle cronache degli Oirat) sostengono che la principessa deportata avesse nascosto una piccola tagliola nella vagina e che il Gran Khan fosse morto per i traumi subiti a seguito del rapporto sessuale con la principessa.

Commento mio: azz!

- § -



Francis Bacon (Francesco Bacone):
Una delle menti più influenti del sedicesimo secolo. Giurista, statista, filosofo, saggista, scienziato, ed è stato persino ipotizzato che abbia scritto alcune commedie di Shakespeare.
Come morì:
Mentre osservava una tempesta di neve, un pomeriggio del 1625, gli venne in mente una grandiosa e rivoluzionaria idea: forse la neve poteva essere usata per conservare la carne allo stesso modo in cui si usava il sale.
Deciso a scoprire se era vero, acquistò un pollo in un villaggio vicino, lo uccise e poi rimase fuori sotto la neve cercando di riempire il pollo di neve per congelarlo. Il pollo non si congelò mai, Bacon sì.

Commento mio: beh, in ogni caso aveva ottenuto di congelare un pollo!

- § -



Tycho Brahe
Un importante astronomo danese del sedicesimo secolo. Le sue pionieristiche ricerche consentirono ad Isaac Newton di giungere alla scoperta delle leggi di gravità.
Come morì?
Nel sedicesimo secolo era considerato offensivo lasciare il tavolo dove si mangiava prima che il pasto fosse finito. Brahe, che era un risaputo gran bevitore, aveva già la vescica piena, ma non riuscì a svuotarsi prima che il banchetto fosse iniziato. Peggiorò le cose bevendo troppo a cena, ed era troppo educato per chiedere di essere scusato. La sua vescica alla fine scoppiò, uccidendolo lentamente e dolorosamente nei successivi 11 giorni.

- § -



Ed ecco alcune morti di personaggi famosi riportate anche dal sito DarwinAward.com ©; i link a wikipedia sono aggiunti da me.

Historic Darwins
Darwin Storici

1994 Darwin Award Nominee
Fatti veri confermati da Darwin



I Darwin Storici riportano fedelmente le storie che ho già scritto di Brahe e F. Bacon.
In particolare su Bacon, che morì congelato tentando di congelare un pollo, il sito rileva che dopo quel fatto filosofi e scienziati si trovarono a dibattere un nuovo importante quesito esistenziale: "Cosa si congela prima? Il Bacon o l'uovo?"

Oltre a quelli da me conosciuti, però ne riportani alcuni altri, e io traduco, ma mettendoci titoli miei.

Armatura pesante
La mamma dei guerrieri medievali ricordava sempre loro di mettere la maglia di ferro, prima di uscire...



Federico I del Sacro Romano Impero, detto il Barbarossa, è verosimilmente morto guadando un fiume nel corso della terza crociata per riconquistare la terra santa, nel dodicesimo secolo. Il sito "darwinawards" dice che "dopo aver trascorso giorni arrancando per il torrido deserto d'estate, il suo esercito giunse al fiume Saleph. Vista la disidratazione, Federico gettò la prudenza al vento, anzichè la propria armatura pesante, e si tuffò nel fiume; dopo di che colò a picco sul fondale ed annegò."

image
Federico I, detto il Barbarossa - ritratto preso da Wikipedia



Epistassi
La fermassi...



Attila, temibilissimo re degli Unni, è passato alla storia soprattutto per la sua ferocia e spietatezza, tant'è che veniva chiamato "Il flagello di Dio".
Rase al suolo città, villaggi e campagne, e si diceva che dove passava lui non cresceva più nemmeno un filo d'erba.
Il sito DarwinAwards dice: "Quest'uomo assetato di sangue, morì di sangue da naso (epistassi, ndr) la notte successiva alle nozze (le ultime in ordine di tempo, ndr).
Dopo aver festeggiato e brindato alla propria fortuna, era troppo ubriaco per notare il proprio naso, e morì soffocato dal proprio stesso sangue che gli riempì la faccia."

image
Attila - ritratto preso da Wikipedia



Toccata e sfiga in "Ahi!" Maggiore
Quel che si dice "avere la musica nel sangue"!



Jean-Baptiste Lully (Giovanni Battista Lulli) compositore italiano naturalizzato francese del diciassettesimo secolo, "scrisse musiche per il re di Francia. Morì per un'overdose di "estasi musicale". Mentre provava un concerto (scritto per la convalescenza del re, ndr), fu preso da sovreccitazione e conficcò la bacchetta (per dirigere l'orchestra) nel proprio piede, ferendosi."
Successivamente la ferita fece infezione ed andò in cancrena; il medico diagnosticò che per salvarlo era necessario amputare il dito. Ma Gian Battista si rifiutò.
Poco tempo dopo l'infezione si era estesa, e sarebbe stato necessario amputare l'intero piede, ma il compositore si rifiutò nuovamente.
Alla fine il medico gli spiegò che se non si faceva amputare tutta la gamba sarebbe morto.
Un altro però gli disse che l'avrebbe salvato comunque, senza amputare la gamba, e lui gli credette e non si fece amputare la gamba.
Le cure di quest'altro però non funzionarono, l'infezione continuò ad estendersi, fino a consumarlo del tutto e quindi si spense.

image
Jean Baptiste Lully, Giovanni Battista Lulli - ritratto preso da Wikipedia



Edited by Visionaire - 24/4/2009, 08:28
 
Web   Top
Universum capio
view post Posted on 24/4/2009, 07:04     +1   -1




Oh che bel cammello...
...marcondirondirondirondello.



BRISBANE, Australia (Associated Press)
Una donna australiana è stata uccisa da un cammello addomesticato regalatole per il compleanno, dopo che l'animale ha all'apparenza tentato di avere un rapporto sessuale, ha detto la polizia domenica.
L'agente della polizia di stato Craig Gregory ha constatato che la donna, il cui nome non è stato reso noto, è stata uccisa sabato al ranch di pecore e bestiame della propria famiglia, vicino a Mitchell, 600 kilometri a ovest della capitale del Queensland, Brisbane.
Il cammello di 10 mesi, e del peso di circa 150 kilogrammi, ha sbattuto la donna a terra, le si è steso sopra, e quindi ha dato luogo a ciò che la polizia sospetta essere stato un comportamento tipico dell'accoppiamento, ha detto Gregory.
"Direi che stava forse giocando, o forse potrebbe essere anche un qualcosa di sessuale" ha detto Gregory, aggiungendo che il cammello aveva quasi soffocato un altro animale nella fattoria della famiglia, una capra, standole sopra a cavalcioni in parecchie occasioni.
L'esperto di cammelli Chris Hill ha detto di non aver alcun dubbio riguardo il comportamento del cammello, era senz'altro sessuale.
Il destino che è toccato al cammello non è noto.
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 07:22     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


Questa storia è di proprietà del sito DarwinAward.com ©

Wrong Time, Wrong Place
Momento sbagliato, posto sbagliato

1990 Darwin Award Nominee
Fatto vero, confermato da Darwin



3 Febbraio 1990, Washington (USA)

Il seguente incredibile tentativo di criminalità folle sembra sia stato il primo (ed unico, ndr) del rapinatore, sia per la mancanza di precedenti registrazioni di reati violenti, sia per le sue ultime stupide scelte:

1. Il suo obiettivo era "H&J Leather & Firearms". Un'armeria, un negozio di armi da fuoco.

2. Il negozio era pieno di clienti - clienti di armi da fuoco.

3. Per entrare nel negozio, il ladro ha dovuto oltrepassare una evidente macchina della polizia in pattuglia, parcheggiata di fronte alla porta.

4. Un ufficiale in uniforme era al banco, stava prendendo un caffé prima di lavoro.

Una volta visto l'ufficiale, l'aspirante ladro annunciò un una rapina a mano armata, ed esplose alcuni colpi all'impazzata. L'ufficiale e un commesso puntualmente risposero al fuoco, coperti da parecchi clienti che contemporaneamente estrassero le loro pistole, perciò rimuovendo il confuso criminale dalla genealogia umana.

Nessun altro fu ferito.

image
L'illustrazione è presa dal sito, ed è di Zeebarf


 
Web   Top
Universum capio
view post Posted on 24/4/2009, 07:40     +1   -1




Questa storia è di proprietà del sito DarwinAward.com ©, la mia è una traduzione "amatoriale" e la foto è aggiunta da me.

Where's the Chute?
Dov'è il paracadute?

Premio Darwin Storico
Fatto vero, confermato da Darwin




La lettrice "Signora" dice:
"Molti anni fa, i miei due zii iniziarono a fare una violenta rissa al nostro raduno di famiglia natalizio. Lo zio Franck sollevò zio John per i talloni, perse la presa e lasciò cadere zio John sulla propria testa. Andò tutto bene perchè John era un giudice a vita della Corte Suprema di stato. Un'altro zio è, sono sicura, nei vostri archivi. E' quello che parla del fotografo che faceva paracadutismo, che si dimenticò di mettersi il paracadute...?"

(Carolina del nord, 1987) Ivan, un navigato paracadutista con oltre 800 salti al suo attivo (under his belt), doveva video-registrare una lezione privata data da un'istruttore ad un singolo apprendista. Attaccò la videocamera sul proprio casco così avrebbe potuto immortalare l'intera giornata di addestramento, e il necessario rifornimento di energia elettrica ed il registratore erano in un pesante zaino sulla sua schiena.

Il gruppo salì con l'aereoplano, e l'istruttore guidò l'entusiasta principiante nella preparazione per il salto.
Ivan scrupolosamente documentò la lezione, che doveva essere perfetta per il bene dei posteri.

Quando finalmente giunsero al sito di lancio, Ivan saltò dal retro dell'aeroplano e filmò lo studente e l'istruttore che saltavano dalla parte anteriore dell'aeroplano. Pochi "battiti di cuore" più tardi, il registratore stava ancora registrando, Ivan realizzò che si era così tanto concentrato sul filmare il salto che si era dimenticato di indossare il proprio paracadute. Un portavoce FAA disse che l'equipaggiamento video contenuto nel suo zaino potrebbe essere stato scambiato per un paracadute.

Nello spezzone di filmato recuperato dalla videocamera e rimesso insieme, lo studente e l'istruttore sono mostrati in caduta libera prima di tirare la propria cordicella ed allontanarsi rapidamente dalla vista.
Poi le mani del cameraman si protendono verso la propria cordicella. Quando Ivan realizza che non c'è la cordicella, quindi nessun paracadute, si vedono le sue mani agitarsi all'impazzata, poi la video camera fa una panoramica giù, verso la terra che si avvicina...

Il filmato della parte finale del tuffo fu distrutto nell'impatto.


image



Edited by Visionaire - 12/5/2009, 09:00
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 07:58     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


Questa storia è di proprietà del sito DarwinAward.com ©, la mia è una traduzione "amatoriale" e la foto è aggiunta da me.

Convince the Jury - Convincere la Giuria
Premio Darwin 1863 Nominee
Fatto vero confermato da Darwin

Non ci sono più gli avvocati di una volta, e anche se ci fossero durerebbero poco...



Clement Vallandigham era un noto democratico nordista che partecipò alle campagne per i diritti, negli Stati Uniti durante la Guerra Civile. Nel 1863 Vallandigham fu condannato per tradimento a causa dei suoi discorsi che attaccavano l'amministrazione del presidente Lincoln. Fu bandito e se ne andò nel Sud, dove continuò a dar voce alle proprie opinioni politiche.

Dopo la guerra Vallandingham divenne avvocato. Nella sua ultima apparizione in un'aula giudiziaria rappresentava un cliente (Thomas McGehan, ndr) accusato di omicidio (nel corso di una rissa da bar, ndr). La difesa dell'uomo accusato consisteva nella tèsi che la vittima avesse tirato la sua pistola (dell'uomo accusato, ndr) verso di sè in un modo tale da farla sparare, uccidendosi. Per provare la tesi difensiva, Vallandigham diede dimostrazione nell'aula di tribunale del modo in cui la vittima aveva tirato a sè la pistola, utilizzando nello stesso modo in cui aveva ipotizzato nella tesi difensiva la stessa pistola prova del reato, che credeva scarica; ma non lo era. L'arma scattò, esplose il colpo e lui perse la propria vita -- ma dimostrò la propria tesi e vinse la causa; Thomas McGehan fu rilasciato.

image
Lo scrupoloso Clement Vallandigham

 
Web   Top
Universum capio
view post Posted on 12/5/2009, 08:11     +1   -1




Questa storia è di proprietà del sito DarwinAward.com © , foto e commenti sono aggiunti da me.

Bottom of the Barrel - Sul fondo del barile
Premio Darwin 1994
Fatto vero confermato da Darwin


image
Foto presa da questo sito (link)




(11 Luglio 1920, Cascate del Niagara) Per mantenere la propria moglie e il figlio di 11 anni, Charles Stephens, un cinquantattottenne "Diabolico Barbiere di Bristol" aveva bisogno di più soldi di quanti gli permettessero di guadagnare barbe e tagli di capelli. Anche la sua attività secondaria come spericolato scavezzacollo, esibendosi in alti tuffi e salti con il paracadute in Inghilterra, gli consentiva a malapena di coprire i costi familiari. Aveva bisogno di qualcosa di grande, qualcosa che gli desse notorietà e reputazione. Non c'era niente di più grande e più spericolato che passare sopra le Cascate del Niagara in una botte. Solo due persone ce l'avevano fatta ed erano sopravvissute prima.

Non gli importava che una, Annie Annie Taylor, viveva in una degradante povertà o che l'altro, Bobby Leach, stava cercando di dissuaderlo dall'usare la sua pesante botte Russa di quercia senza prima averla sottoposta ad una corsa di prova. Anche l'amico di Leach, William "Red" Hill, uno scavezzacollo il cui impego parallelo era di salvare la gente dalle pericolose acque del Niagara, tentò di dissuadere Charles.

Ma Charles era convinto che se avesse assicurato le proprie braccia legandole al lato del barile, e i suoi piedi ad una grande incudine come zavorra, sarebbe saltato fuori dalla schiuma alla base della grande cascata, salvo e con il lato giusto rivolto verso l'alto. Sapeva ciò che stava facendo e l'avrebbe fatto.

Lanciò la propria rude imbarcazione una mattina, e navigò vari minuti attraverso le rapide, verso le cascate Horseshoe, nella parte Canadese del fiume. 45 minuti dopo l'imbarco, la pesante botte volò dal bordo delle cascate. Fin qui tutto bene. Ma quando Charles colpì l'acqua più sotto, l'incudine sprofondò attraverso la base del barile, portando la maggior parte di Charles con sè sul fondo. La botte si incagliò dietro la cascata. Passò molto tempo prima che i resti malandati della botte emergessero galleggiando, nella foschia. Attaccato c'era il braccio destro di Charles, ancora ben allacciato, con il suo tatuaggio visibile: "Don't Forget Me Annie." (Non Dimenticarti Di Me Annie, ndr).

image
Le cascate del Niagara, foto presa da Wikipedia



Commento mio: quest'ultima storia è teribbile, con una r e due b!
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 02:41     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


Questa storia è di proprietà del sito DarwinAward.com ©, la mia è una traduzione "amatoriale" e la foto è aggiunta da me.

Absolutely Radiant - Assolutamente radioso (irradiante, raggiante)
Darwin Award 1994
Fatto vero confermato da Darwin


image


(10 Decembre 1968, Russia) Mentre leggeva di incidenti nucleari, un fisico ha trovato questo Darwin Award. Mayak è una centrale nucleare nella Russia centrale che stava sperimentando tecniche di purificazione con il plutonio. Il rapporto constata che stavano usando un "un recipiente dalla forma "sfavorevole" in un'operazione improvvisata per trovare un recipiente temporaneo per conservare la soluzione organica al plutonio." In parole povere, stavano versando plutonio liquido in un'attrezzatura non sicura.

Occhio a cosa dice il supervisore di turno.

"Si notò che la soluzione era una combinazione di materiale organico e soluzione acquosa [sostanza vischiosa nel recipiente.] Due operatori [istruiti dal supervisore di turno] usarono un'attrezzatura improvvisata per travasare la soluzione organica marron scuro [concentrata di plutonio]. Il supervisore quindi potè dedicarsi ad altre faccende. Durante il secondo riepimento della bottiglia la soluzione si ritrasse. Di conseguenza gli operatori smisero di riempire la bottiglia."

Uno chiese al supervisore ulteriori istruzioni. Gli fu detto di continuare a travasare la soluzione. Questo operatore "la versò nel recipiente da sessanta litri per la seconda volta. Dopo che la maggior parte della soluzione era stata versata, l'operatore vide un lampo di luce, e sentì un impulso di calore. Sorpreso, l'operatore lasciò cadere la bottiglia, corse fuori dalla stanza e giù per le scale."

Il plutonio era troppo concentrato, ed aveva accidentalmente iniziato una reazione nucleare a catena! L'allarme suonò, e tutti evacuarono l'edificio. Fin qui nessun errore fatale. Ma una seconda fase critica ha luogo mentre tutti sono al sicuro sotto terra. Ecco dove inizia ad essere divertente.

"Il supervisore insistette affinchè un altro supervisore, quello al controllo delle radiazioni, gli permettesse di entrare nell'area di lavoro. Il supervisore per il controllo delle radiazioni fece un po' resistenza, ma alla fine accompagnò il supervisore di turno nell'edificio. Man mano che si avvicinavano, nella stanza in cui l'incidente era accaduto il livello di radiazioni continuava a salire. Il supervisore delle radiazioni proibì all'altro di procedere. Nonostante la proibizione, il supervisore di turno eluse il controllo del supervisore delle radiazioni ed entrò nella stanza."

Dunque, con le cose più o meno sotto controllo il supervisore di turno frega il supervisore alle radiazioni e va nella stanza piena di plutonio.

Le sue "azioni seguenti non furono viste da nessuno. Comunque ci sono prove che tentò di versare [il plutonio] in uno tombino nel pavimento. Il suo comportamento causò una terza escursione, più grande delle prime due, attivando il sistema d'allarme in entrambe gli edifici."

Il supervisore di turno aveva proceduto in modo da scatenare una reazione nucleare a catena ancora più grande!

"Il supervisore di turno, ricoperto di soluzione organica al plutonio, tornò immediatamente nel tunnel sotterraneo. Morì un mese dopo l'incidente", avendo ricevuto quattro volte la dose letale di radiazioni. Tutti gli altri sopravvissero.

Anche se il supervisore di turno fosse sopravvissuto, si sarebbe comunque qualificato per una nomination al premio Darwin. Tutte quelle radiazioni causano sterilità.

image

 
Web   Top
Universum capio
view post Posted on 13/6/2009, 02:51     +1   -1




Junk Food Junkie - Maniaco del cibo spazzatura
Vincitore nel 1994 del Darwin Award
Fatto non confermato da Darwin



Il premio Darwin di quest'anno andò al ragazzo ucciso da un distributore automatico, che gli si rovescò addosso mentre cercava di farne uscire una soda gratis.

Carol Todd dice, " Quando lavoravo a Lawrenceburg, nel Tennessee, un giovane uomo morì davvero uccidendosi in questa maniera. Prova a controllare il Florence, quotidiano dell'Alabama."

Uomo trovato incastrato sotto un distributore automatico di bevande [Un tentato furto andato male? Questa è una mia supposizione, ma ci scommetterei]. Un'indagine è in corso stamattina, dopo una morte nel campus dell'università di Johnson C. Smith University qui nel Charlotte. Attorno a mezzogiorno e mezzo una guardia di sicurezza ha trovato un uomo incastrato sotto un distributore automatico. Quando sono arrivatii medici l'uomo era già morto. Nessuno nell'università si è reso disponibile per commenti. Abbiamo appreso che la vittima non era uno studente.
Riferimenti: Charlotte Observer 01/05/01 (charlotte.com) Copyright 2000 DarwinAwards.com


image



Edited by Visionaire - 13/6/2009, 03:53
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 02:51     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


Mile-High Club Failure - Guasto al Club "Mile-High"
Nomination premio Darwin 1994
Fatto vero confermato da Darwin


(23 Dicembre 1991, Florida) Questo resoconto di incidente aereo è citato direttamente dal rapporto del Consiglio Nazionale per la Sicurezza nei trasporti, con commenti aggiunti tra [parentesi] per chiarezza.

Velivolo: PIPER PA-34-200T, Registrazione: N47506
Ferite: 2 fatali.

Il pilota privato ed il citato passeggero [due piloti] stavano andando a far pratica di volo, dopo aver fatto altre simulazioni di volo. I testimoni videro l'ala destra dell'aeroplano rompersi dopo aver sbagliato una picchiata. L'esame di corpi e rottami rivelò che entrambi gli occupanti erano parzialmente vestiti ed il sedile destro anteriore era completamente inclinato verso poppa [I piloti avevano trasformato il sedile del copilota in un letto]. Nessuno dei due corpi mostra segni di cinture di sicurezza. [Erano stesi nel letto]. L'esame dei vestiti dei due non evidenziano prove di strappi a cerniere o cinture. [La loro nudità sembrò essere volontaria].

Il Consiglio Nazionale per la sicurezza nei Trasporti determina la probabile (le probabili) causa/e di questo incidente come segue:

La decisione inopportuna del pilota in comando di distogliere l'attenzione di lei, nel corso del volo, in altre attività non connesse con la conduzione del volo [pilota e co-pilota stavano trombando, e nessuno stava conducendo l'aereo]. Contribuì all'incidente l'oltrepassare i limiti congeniti alla forma dell'aeroplano portando così ad un guasto dell'ala [La mancanza di pilota fece volare l'aereo in modo sbagliato, sforzando eccessivamente l'ala e portandolo a schiantarsi].

image
La vignetta, presa dal sito, è di Peter McDonnell
Dalla torre di guardia i due con il binocolo dicono:
- Oh mio Dio! Sembra che si stiano per schiantare!
- Sì ... ma che modo di andarsene!



Edited by Visionaire - 13/3/2011, 22:18
 
Web   Top
Universum capio
view post Posted on 18/7/2009, 02:57     +1   -1




Midnight Special - Mezzanotte Speciale (o Mezzanotte Special, come la pistola)
Vincitore del Darwin Awards 1992
Fatto vero confermato da Darwin


(21 Dicembre 1992, North Carolina)
Ken Charles Barger, 47 anni, si è inavvertitamente sparato a morte a Dicembre a Newton, quando, svegliato dal suono di un telefono che si è messo a squillare a fianco del suo letto, ha allungato la mano per prendere il telefono, ma ha preso invece una Smith & Wesson .38 Special, che ha sparato quando l'ha avvicinata al proprio orecchio.

Commento mio: proprio un pistola!
image + image = ?

L'unica giustificazione valida per questo errore sarebbe stata che il suo cellulare fosse come questo.
image




- § -




Il titolo del prossimo episodio è secondo me intraducibile in Italiano perchè c'è un gioco di parole in inglese. Gundpowder-guy significa ragazzo (guy) della polvere da sparo, ma Guy è anche il nome di Guy Fawkes.

Gunpowder-Guy Fawkes
Nomination al premio Darwin Award 1605



(5 Novembre 1605, Enghilterra) Nelle prime ore di una notte invernale Londinese, le autorità hanno scoperto Guy Fawkes seduto accanto ad un mucchio di polvere da sparo nello scantinato delle Camere del Parlamento. Era pianificato che il Re Giacomo I presenziasse il Parlamento quando questo si fosse riunito più tardi quel giorno, e non fu lieto di questa dimostrazione di mancanza di rispetto da parte dei suoi sudditi.

Iniziò una caccia all'uomo per trovare i soci dei cospiratori Fawkes, 14 persone in tutto capitanate da Brian Caton.

Pochi giorni dopo i cospiratori furono intrappolati in una casa a Buxton e ne seguì uno scontro a fuoco. Sfortunatamente c'era pioggia scrosciante e la polvere da sparo degli uomini intrappolati era troppo bagnata per prendere fuoro correttamente. Così sparpagliarono la polvere da sparo sul pavimento di fronte al fuoco per asciugarla. Vi immaginate cosa successe quando una brace infuocata fu sputata fuori dal fuoco ed atterrò sulla polvere che si stava ad asciugare?

Inutile dirlo. I sopravvissuti all'esplosione e al successivo scontro a fuoco furono catturati e furono impiccati e decapitati per tradimento.


Commento mio: Impiccarli e basta era troppo poco, pure decapitati!


Alcune foto del servizio fotografico che la guardia del re (di cui faceva parte il mio paleo bis bis bis bis bis nonno) fece durante l'operazione. Fatto rarissimo, visto che la fotografia nacque 2 secoli dopo...

image
Un'immagine scattata dalle forze del re proprio nel momento dello scoppio dell'incendio nella casa di Buxton.




image
Come si vede da questa foto dell'incendio, anche morendo i cospiratori hanno continuato a palesare i loro intenti sovversivi bruciando in modo da esibire un gesto volgare alle guardie del re.




image
I resti della casa dopo l'incendio. E' possibile riconoscere i pompieri reali in divisa, a lavoro per spegnere i resti dell'incendio.




SPOILER (click to view)

image


Ed ecco cosa trovarono le guardie del re all'interno dei resti della casa. Come si vede, i corpi ritrovati (o ciò che resta di loro) sono tutti bruciati ed orribilmente deturpati, tanto che ho deciso di mettere la foto nello spoiler per non turbare le menti più sensibili.



Edited by Visionaire - 6/8/2009, 10:40
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 01:21     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


In questa storia (traduzione amatoriale presa dal sito DarwinAwards.com) non ci sono morti, ma in compenso c'è un bruciato...

Priapism Takes a Penis - Il priapismo si prende un pene
Nomination al premio Darwin Award 1988
Fatto vero confermato da Darwin

image


I dottori avvertono di un nuovo pericoloso metodo di abusare di cocaina: iniettare la droga direttamente nel condotto urinario. I medici del New York Hospital-Cornell Medical Center hanno riportato il caso di un uomo di 34 anni che ha subìto un grave sanguinamento sotto-pelle (ematoma interno?, ndr) dopo aver iniettato cocaina nella propria uretra. Ha portato a complicazioni che hanno distrutto il suo pene, nove dita, e parte delle sue gambe. "Loro riempiono un contenitore per collirio oppure una siringa con una soluzione di cocaina e la iniettano nel pene", ha detto il Dott. Samuel Perry, professore di psichiatria clinica.

L'uomo aveva iniettato cocaina prima di avere un rapporto sessuale, nel tentativo di migliorare la propria prestazione sessuale. Fu ricoverato in ospedale perchè il suo pene era rimasto eretto per tre giorni, producendo una dolorosa incapacità di urinare. Il termine medico per una erezione prolungata è "priapismo". Al suo terzo giorno nell'ospedale, l'erezione dell'uomo improvvisamente calò. Per le successive 12 ore, il sangue si infiltrò nei tessuti dei suoi piedi, mani, genitali, schiena e petto. La coagulazione del sangue fece morire i tessuti per una larga area del corpo del paziente, e fu trasferito al reparto ustioni del New York Hospital-Cornell Medical Center (non saprei dire perchè proprio al reparto ustioni, ma non mi vengono altre traduzioni alternative... a parte "reparto bruciati", che potrebbe anche essere visto l'elemento, ndr).

I dottori sono stati costretti ad amputare le gambe dell'uomo sopra il ginocchio e tutte le dita (ovviamente della mano,ndr) tranne una, per fermare il diffondersi della cancrena. Il pene del paziente cadde da solo. L'uomo è attualmente ricoverato in una struttura di riabilitazione.

Gli uomini che iniettano cocaina nel pene raccontano che dà loro un'impennata sessuale. Gli esperti di recupero da abuso di droga avevano precedentemente riportato l'uso esterno di cocaina come stimolante sessuale. La polvere di cocaina è sfregata sulla superficie degli organi genitali sia di uomini che di donne nel tentativo di fermare l'eiaculazione precoce o di migliorare le sensazioni sessuali.

"Riportiamo questo caso per allertare gli altri medici su questo nuovo metodo di abuso di cocaina e sulla descrizione delle sue rare e precedentemente mai osservate complicazioni", hanno concluso i dottori.

Commento mio: questi sono i fatti che fan cadere le palle, e non solo!

image
Foto del trentaquattrenne scattata subito dopo l'iniezione di stupefacente nel pene.


image
Ed ecco come si mostrava la coppia dopo i primi due giorni di attività sessuale.


 
Web   Top
Universum capio
view post Posted on 6/8/2009, 09:44     +1   -1




Il racconto che segue a me sembra più una leggenda popolare africana, o un cartone animato, piuttosto che un fatto realmente accaduto (Dio e il protagonista mi perdonino se invece è vero...).
Se fosse vero, ai fatti che la scienza non può spiegare si aggiungerebbe un nuova categoria di fatti: quelli che la scienza si rifiuta categoricamente di spiegare, anche qualora ne fosse in grado.
Anzi di fronte a fatti del genere la scienza nega proprio di esistere, si dichiara religiosa praticante ed afferma una fede cieca nel sovrannaturale e nel paranormale.

Fish Gag - Pesce bavaglio
Secondo classificato ai Darwin Awards 1992
Fatto non confermato da Darwin

image


(Zambia) Una spedizione di pesca solitaria si è trasformata in tragedia quando il ventottenne Harris Simwaba è stato soffocato mortalmente da un pesce vivo che accidentalmente scivolò e si conficcò nella sua gola.
Simwaba aveva pescato il pesce dal Fiume Chungu, 16 km a est di Livingstone, ha riportato la televisione Zambese ieri. Quanto ha tentato di mordere il pesce per ucciderlo, il pesce è scivolato giù per la sua gola. Simwaba ha tentato di agganciare il pesce con un bastone, ma l'ha spinto invece ancora più a fondo nella gola. I paesani che sono andati nei loro campi domenica mattina hanno trovato il suo corpo steso per terra con un bastone che sporgeva dalla sua bocca. Il pesce venne fuori quando uno degli abitanti del villaggio tirò il bastone fuori dalla bocca di Simwaba."
 
Top
view post Posted on 6/8/2009, 09:46     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:



Questa invece sembra più una barzelletta, ma se fosse vero sarebbe comunque una barzelletta! Anche questa storia è tradotta in modo amatoriale dal sito DarwinAwards.com, le foto e i commenti sono invece miei.

Risky Reenactment - Riesecuzione azzardata
Nomination al Darwin Award 1993
Non confermato da Darwin



(23 Ottobre 1993, Illinois) Un ufficiale di polizia stava tentando di mostrare ad un altro poliziotto come un loro collega si era accidentalmente ucciso, rieseguendo la scena dello sparo accidentale una settimana dopo. Ma il veterano di ventennale esperienza dimenticò di scaricare la sua .357 Magnum e finì con lo spararsi nello stomaco. Morì in un incidente in macchina mentre guidava per portarsi da solo all'ospedale.

image
Una foto dell'ufficiale ai tempi dell'accademia, durante l'addestramento


image
Qui invece l'ufficiale è in servizio a bordo della sua volante.


 
Web   Top
Universum capio
view post Posted on 19/9/2009, 05:18     +1   -1





Anche questo racconto sembra più il racconto di una puntata dei puffi che un fatto di cronaca, ma l'ho trovato simpatico... la traduzione è amatoriale, sono gradite le correzioni da parte di chiunque :)

Catapult to Glory - Catapulta verso la Gloria
Nomination al Darwin Award 1986
Non confermato da Darwin



(1986, Regno Unito) Nel 1986 la Gran Bretagna vite la tempesta più violenta in 350 anni. I venti sorpassarono le 90 miglia all'ora (cioè 145 km/h, ndr), e causò un'incredibile quantità di danni a proprietà e persone in tutta la Gran Bretagna. Milioni di alberi furono sradicati dalle bufere.

A Margate nella contea di Kent, uno sfortunato proprietario di casa aveva la proprietà delimitata da tre enormi pioppi. Il vento ne aveva abbattuto uno, che era finito proprio in mezzo al suo giardino posteriore. Un'altro pioppo era stato piegato abbastanza per incastrare la sua sommità sotto il soffitto del tetto. La chioma bloccava le finestre delle camere da letto al piano superiore, e bisognava fare qualcosa.

Questo tipo non possedeva una motosega, e non poteva raggiungere il tronco dell'albero dalla casa, anche sporgendosi fuori dalla finestra. Così decise di arrampicarsi e segar via la cima dell'albero mentre stava seduto a cavalcioni sul tronco, con i suoi piedi incastrati contro la grondaia del tetto. Ha avuto tempo a sufficienza per riflettere sulla sensatezza del suo posizionamento, dal momento che ci vollero 20 minuti di segatura prima che l'albero piegato-- che gli esperti stimano trattenesse l'energia equivalente ad un piccolo cannone da campo-- si separasse dalla "compagnia" della porzione incastrata nel tetto, e balzasse all'indietro raddrizzandosi.

Il corpo dell'uomo fu trovato nel giardino di un vicino ad oltre un miglio di distanza (oltre 1,6 kilometri, ndr). L'autopsia stabilì che probabilmente il suo collo si ruppe durante il "colpo di frusta" e perciò non sarebbe stato vivo al momento dell'impatto al suolo.

Leggenda urbana?
wumpus sotiene, "Fisicamente non può funzionare. In nessun modo un pioppo piegato potrebbe sparare un uomo alla distanza di un miglio". Chi ha mandato la storia dice: "Questo è stato pubblicato nei giornali di Kent e, come la maggior parte degli esseri razionali, l'ho trovato difficile da credere." Paul interviene, "Al massimo la verità è stata ampiamente esagerata. L'energia necessaria per scaraventare un uomo ad un miglio sarebbe astronomica. Se l'albero incastrato sotto al tetto avesse scagliato l'uomo a poche yard(1 Yard = 0.91440 metri, ndr) dalla propria casa, allora potrei accettarlo. Mi sembra una panzana D.O.C". Mr Z fa notare, "L'uragano fu nel 1987 non nel 1986, il che mi porta a dubitare della veridicità dell'intera storia." gollum421 dice, "Considerando che sia stato scagliato in aria aiutato dal vento e con qualche statistica media sui pioppi, si può determinare quanta energia immagazzinata nel pioppo avrebbe potuto essere convertita in energia cinetica per l'uomo, tenendo conto di un minimo di attrito con l'aria -- non esiste che si possa raggiungere un miglio. I calcoli più generosi hanno stabilito un massimo di 80 metri circa".

Commento mio: per fare un miglio volando doveva averne mangiata di pasta e fagioli...

image
L'illustrazione è presa dal sito DarwinAwards.com © ed è disegnata da Peter McDonnell
- "Mi ha detto che il suo piano è semplicissimo!"
- "Suppongo che lo stiamo per scoprire, sì?"





Edited by Visionaire - 23/9/2009, 07:42
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 06:42     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:



Questa invece è una storia vera, e secondo me è spaziale, non tanto per i sei poveretti, quanto per il finale... peccato che nel '95 la storia più votata fu una "leggenda urbana", io preferisco questa (e la successiva!).

Count Your Chickens - Conta I Tuoi Polli
Secondo classificato Darwin Awards 1995
Fatto vero confermato da Darwin



(31 Agosto 1995, Egitto) Sei persone sono annegate lunedì mentre tentavano di salvare un pollo che era caduto in un pozzo, nell'Egitto del sud. Un agricoltore di 18 anni fu il primo a scendere nel pozzo di 60 piedi (poco più di 18 metri, ndr). Annegò apparentemente dopo che una corrente subacquea l'ha trascinato giù. La polizia disse che sua sorella e i due fratelli, nessuno dei quali sapeva nuotare bene, si calarono uno alla volta per aiutarlo ma annegarono anche loro. Poi arrivarono due agricoltori più anziani per aiutarli. Ma sono stati apparentemente trascinati giù dalla stessa corrente subacquea. I corpi dei sei furono tirati fuori più tardi, dal pozzo del villaggio di Nazlat Imara, 240 miglia a sud del Cairo. Anche il pollo fu tirato fuori. Sopravvisse.

image
L'illustrazione è presa dal sito DarwinAwards.com © ed è disegnata da Zeebarf


 
Web   Top
39 replies since 24/4/2009, 06:58   17760 views
  Share