FORUMANDO - Fra l'utile e il futile!

Morire da idioti: le morti più assurde della storia, così assurde che a volte fanno perfino ridere!

« Older   Newer »
  Share  
Universum capio
view post Posted on 12/5/2009, 08:11 by: Universum capio     +1   -1




Questa storia è di proprietà del sito DarwinAward.com © , foto e commenti sono aggiunti da me.

Bottom of the Barrel - Sul fondo del barile
Premio Darwin 1994
Fatto vero confermato da Darwin


image
Foto presa da questo sito (link)




(11 Luglio 1920, Cascate del Niagara) Per mantenere la propria moglie e il figlio di 11 anni, Charles Stephens, un cinquantattottenne "Diabolico Barbiere di Bristol" aveva bisogno di più soldi di quanti gli permettessero di guadagnare barbe e tagli di capelli. Anche la sua attività secondaria come spericolato scavezzacollo, esibendosi in alti tuffi e salti con il paracadute in Inghilterra, gli consentiva a malapena di coprire i costi familiari. Aveva bisogno di qualcosa di grande, qualcosa che gli desse notorietà e reputazione. Non c'era niente di più grande e più spericolato che passare sopra le Cascate del Niagara in una botte. Solo due persone ce l'avevano fatta ed erano sopravvissute prima.

Non gli importava che una, Annie Annie Taylor, viveva in una degradante povertà o che l'altro, Bobby Leach, stava cercando di dissuaderlo dall'usare la sua pesante botte Russa di quercia senza prima averla sottoposta ad una corsa di prova. Anche l'amico di Leach, William "Red" Hill, uno scavezzacollo il cui impego parallelo era di salvare la gente dalle pericolose acque del Niagara, tentò di dissuadere Charles.

Ma Charles era convinto che se avesse assicurato le proprie braccia legandole al lato del barile, e i suoi piedi ad una grande incudine come zavorra, sarebbe saltato fuori dalla schiuma alla base della grande cascata, salvo e con il lato giusto rivolto verso l'alto. Sapeva ciò che stava facendo e l'avrebbe fatto.

Lanciò la propria rude imbarcazione una mattina, e navigò vari minuti attraverso le rapide, verso le cascate Horseshoe, nella parte Canadese del fiume. 45 minuti dopo l'imbarco, la pesante botte volò dal bordo delle cascate. Fin qui tutto bene. Ma quando Charles colpì l'acqua più sotto, l'incudine sprofondò attraverso la base del barile, portando la maggior parte di Charles con sè sul fondo. La botte si incagliò dietro la cascata. Passò molto tempo prima che i resti malandati della botte emergessero galleggiando, nella foschia. Attaccato c'era il braccio destro di Charles, ancora ben allacciato, con il suo tatuaggio visibile: "Don't Forget Me Annie." (Non Dimenticarti Di Me Annie, ndr).

image
Le cascate del Niagara, foto presa da Wikipedia



Commento mio: quest'ultima storia è teribbile, con una r e due b!
 
Top
39 replies since 24/4/2009, 06:58   17761 views
  Share