FORUMANDO - Fra l'utile e il futile!

Morire da idioti: le morti più assurde della storia, così assurde che a volte fanno perfino ridere!

« Older   Newer »
  Share  
Visionaire
view post Posted on 12/5/2009, 07:58 by: Visionaire     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


Questa storia è di proprietà del sito DarwinAward.com ©, la mia è una traduzione "amatoriale" e la foto è aggiunta da me.

Convince the Jury - Convincere la Giuria
Premio Darwin 1863 Nominee
Fatto vero confermato da Darwin

Non ci sono più gli avvocati di una volta, e anche se ci fossero durerebbero poco...



Clement Vallandigham era un noto democratico nordista che partecipò alle campagne per i diritti, negli Stati Uniti durante la Guerra Civile. Nel 1863 Vallandigham fu condannato per tradimento a causa dei suoi discorsi che attaccavano l'amministrazione del presidente Lincoln. Fu bandito e se ne andò nel Sud, dove continuò a dar voce alle proprie opinioni politiche.

Dopo la guerra Vallandingham divenne avvocato. Nella sua ultima apparizione in un'aula giudiziaria rappresentava un cliente (Thomas McGehan, ndr) accusato di omicidio (nel corso di una rissa da bar, ndr). La difesa dell'uomo accusato consisteva nella tèsi che la vittima avesse tirato la sua pistola (dell'uomo accusato, ndr) verso di sè in un modo tale da farla sparare, uccidendosi. Per provare la tesi difensiva, Vallandigham diede dimostrazione nell'aula di tribunale del modo in cui la vittima aveva tirato a sè la pistola, utilizzando nello stesso modo in cui aveva ipotizzato nella tesi difensiva la stessa pistola prova del reato, che credeva scarica; ma non lo era. L'arma scattò, esplose il colpo e lui perse la propria vita -- ma dimostrò la propria tesi e vinse la causa; Thomas McGehan fu rilasciato.

image
Lo scrupoloso Clement Vallandigham

 
Web   Top
39 replies since 24/4/2009, 06:58   17761 views
  Share