FORUMANDO - Fra l'utile e il futile!

Morire da idioti: le morti più assurde della storia, così assurde che a volte fanno perfino ridere!

« Older   Newer »
  Share  
Universum capio
view post Posted on 24/4/2009, 07:40 by: Universum capio     +1   -1




Questa storia è di proprietà del sito DarwinAward.com ©, la mia è una traduzione "amatoriale" e la foto è aggiunta da me.

Where's the Chute?
Dov'è il paracadute?

Premio Darwin Storico
Fatto vero, confermato da Darwin




La lettrice "Signora" dice:
"Molti anni fa, i miei due zii iniziarono a fare una violenta rissa al nostro raduno di famiglia natalizio. Lo zio Franck sollevò zio John per i talloni, perse la presa e lasciò cadere zio John sulla propria testa. Andò tutto bene perchè John era un giudice a vita della Corte Suprema di stato. Un'altro zio è, sono sicura, nei vostri archivi. E' quello che parla del fotografo che faceva paracadutismo, che si dimenticò di mettersi il paracadute...?"

(Carolina del nord, 1987) Ivan, un navigato paracadutista con oltre 800 salti al suo attivo (under his belt), doveva video-registrare una lezione privata data da un'istruttore ad un singolo apprendista. Attaccò la videocamera sul proprio casco così avrebbe potuto immortalare l'intera giornata di addestramento, e il necessario rifornimento di energia elettrica ed il registratore erano in un pesante zaino sulla sua schiena.

Il gruppo salì con l'aereoplano, e l'istruttore guidò l'entusiasta principiante nella preparazione per il salto.
Ivan scrupolosamente documentò la lezione, che doveva essere perfetta per il bene dei posteri.

Quando finalmente giunsero al sito di lancio, Ivan saltò dal retro dell'aeroplano e filmò lo studente e l'istruttore che saltavano dalla parte anteriore dell'aeroplano. Pochi "battiti di cuore" più tardi, il registratore stava ancora registrando, Ivan realizzò che si era così tanto concentrato sul filmare il salto che si era dimenticato di indossare il proprio paracadute. Un portavoce FAA disse che l'equipaggiamento video contenuto nel suo zaino potrebbe essere stato scambiato per un paracadute.

Nello spezzone di filmato recuperato dalla videocamera e rimesso insieme, lo studente e l'istruttore sono mostrati in caduta libera prima di tirare la propria cordicella ed allontanarsi rapidamente dalla vista.
Poi le mani del cameraman si protendono verso la propria cordicella. Quando Ivan realizza che non c'è la cordicella, quindi nessun paracadute, si vedono le sue mani agitarsi all'impazzata, poi la video camera fa una panoramica giù, verso la terra che si avvicina...

Il filmato della parte finale del tuffo fu distrutto nell'impatto.


image



Edited by Visionaire - 12/5/2009, 09:00
 
Top
39 replies since 24/4/2009, 06:58   17761 views
  Share