FORUMANDO - Fra l'utile e il futile!

Morire da idioti: le morti più assurde della storia, così assurde che a volte fanno perfino ridere!

« Older   Newer »
  Share  
Universum capio
view post Posted on 21/5/2010, 21:22     +1   -1





Eccona un'altra che meritava il primo premio... anche questo non scherza, è un genio, standing ovation!

Repairs on the Road - Riparazioni in viaggio
Nomination al Darwin Awards 1995
Fatto vero confermato da Darwin



(Marzo 1995, Michigan) James Burns, 34 anni, di Alamo, Michigan, è rimasto ucciso a marzo mentre stava tentando di riparare ciò che la polizia descrisse come un camion di tipo "agricolo". Burns mise un amico a guidare il camioncino in un'autostrada, mentre Burns si appese sotto così da poter accertare la fonte di un preoccupante rumore. Tuttavia i vestiti di Burns si impigliarono in qualcosa e l'altro uomo trovò Burns "incastrato nell'albero motore".

image
L'illustrazione è presa dal sito DarwinAwards.com © ed è disegnata da Peter McDonnell





Edited by Visionaire - 22/5/2010, 15:38
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 14:38     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:



Dopo Bat Man, ecco FishMan, da non confondere con fisherman, cioè pescatore oppure le caramelle balsamiche.

FishMan - UomoPesce
Nomination al Darwin Awards 1995
Fatto vero confermato da Darwin



"Morti per imitazione di pesci in crescita a Melbourne"

(29 November 1995, Australia) I resti gravemente decomposti di Neil da Melbourne sono stati trovati in un recinto vicino al bacino idrico di Toolondo. La morte di Neil era avvolta dal mistero, dalla tragedia, e da un costume da pesce.

Gli ufficiali giudiziari locali dissero che il quarantanovenne indossava un "pesante body di plastica verde", fabbricato con materiale di un vecchio materasso ad acqua. Il costume, dal quale una persona si sarebbe potuta districare solamente dopo aver meticolosamente slacciato una lunga cerniera sulla schiena, stringeva le gambe dell'uomo in un'unica coda "sirenesca" (era vestito come le sirene nei mari, con la pinna al posto delle gambe, ndr). Le uniche aperture, a parte la cerniera, erano i due buchi per gli occhi.

L'abbigliamento di Neil, che avvolgeva interamente il suo corpo come un costume da mummia marittima, limitava la sua respirazione tanto quanto i suoi movimenti. Fu ritrovato a meno di un kilometro dal Lago Toolondo. Apparentemente ha cercato di nuotare fino a casa.

Un secondo costume di color giallo, fu trovato nel suo garage.

La motivazione psicologica per la fatale gita di Neil rimane poco chiara. La polizia ha appreso che stava prendendo medicinali per l'epilessia ed il diabete contemporaneamente, e teorizza che il suo comportamento possa avere avuto uno stimolo chimico, ma gli abitanti del luogo hanno le loro teorie a proposito dell'aberrazione acquatica.

"Voleva essere un pesce", ha rivelato un residente anonimo, ricordando gli incidenti in cui Wilson sarebbe rimasto a penzoloni da una corda mentre indossava il costume al lago. Altri commenti dalla comunità Australiana includono "palle" e "stronzate".

La morte di Wilson porta il numero di morti per impersonificazione/imitazione di pesci a Melbourne da uno, fino ad una percentuale tendente ad infinito, dallo zero % dell'anno precedente. (qui non sono sicurissimo della traduzione, ndr)

image
Illustrazione presa dal sito www.horrormagazine.it




-------------------------------------------------


1996



Questa è famosissima, citata anche da Beppe Grillo in un suo spettacolo.

Lawyer Aloft - Avvocato In Alto
Nomination al Darwin Award 1996
Fatto vero confermato da Darwin




(1996, Toronto) La Polizia ha spiegato che un avvocato, dimostrando la sicurezza delle finestre in un grattacielo in centro città a Toronto, si è andato a schiantatare contro il pannello di vetro con la sua spalla ed ha fatto un tuffo di 24 piani verso la propria morte. Un portavoce della polizia ha detto che Garry, trentanovenne, è caduto nel cortile dalla Toronto Dominion Bank Tower perchè stava spiegando la resistenza delle finestre del palazzo a degli studenti di legge in visita. Garry aveva già precedentemente eseguito la dimostrazione della resistenza delle finestre senza disavventure, secondo il rapporto della polizia. L'amministratore delegato della società legale da cui dipendeva l'impiegato deceduto ha detto al giornale Toronto Sun che Garry era uno dei membri "migliori e più gioiosi" tra tutte le 200 persone dell'associazione.

image
L'illustrazione è presa dal sito DarwinAwards.com © ed è disegnata da Zeebarf





Edited by Visionaire - 25/5/2010, 06:29
 
Web   Top
Artemis
view post Posted on 23/5/2010, 12:32     +1   -1




L'incidente dell'avvocato è molto famoso, hanno fatto anche una ricostruzione in tv. Se non sbaglio dissero il vetro era stato installato al contrario. :unsure:
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 04:56     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


CITAZIONE (Artemis @ 23/5/2010, 13:32)
L'incidente dell'avvocato è molto famoso, hanno fatto anche una ricostruzione in tv. Se non sbaglio dissero il vetro era stato installato al contrario. :unsure:

Hanno fatto anche un film in cui hanno raccolto le migliori storie dei Darwin Awards:
The Darwin Awards - Suicidi accidentali per menti poco evolute (2006).
Ho letto buone recensioni e anche la trama sembra accattivante, penso lo vedrò appena posso.




Set the Parking Brake, Stupid! - Metti Il Freno A Mano, Stupido!
Nomination Darwin Award 1996
Fatto vero confermato da Darwin



Ricordate la tragica morte di due giovanissimi ragazzi che annegarono quando la macchina in cui si trovavano rotolò giù dalla rampa di una barca in un lago? La loro madre Susan Smith fu condannata per omicidio. Il lago è diventato un un santuario per turisti. Una famiglia in visita al lago guidò fin su sulla rampa della barca, ma dimenticò di tirare il freno a mano. La macchina rotolò nel lago, annegando due adulti e due ragazzini.

image




Edited by Visionaire - 25/5/2010, 06:26
 
Web   Top
Universum capio
view post Posted on 25/5/2010, 05:20     +1   -1





Una grande grande confidenza con gli animali ed una fede ferrea si possono rivelare ingredienti fatali...

Playing with Cats - Giocando Con I Gatti
Secondo classificato al Darwin Award 1996
Fatto vero confermato da Darwin



(2 Gennaio 1996, India) Una tigre ha ucciso un uomo e malridotto un altro allo zoo di Calcutta ieri, mentre loro cercavano di metterle una ghirlanda di calendule attorno al collo, durante i festeggiamenti per il nuovo anno.

Prakesh Tiwari, l'uomo deceduto, e Suresh Rai avevano bevuto prima di comprare le ghirlande floreali ed attraversare il fossato attorno al recinto della tigre, sostengono le autorità. "Fui scioccato nel vedere i due giovani uomini camminare barcollando immediatamente davanti ad una tigre, con ghirlande nelle loro mani", ha detto said Rakesh Banerjee, che è stato testimone dell'attacco che ha scatenato il panico e quasi una fuga generale nello zoo.

Gli uomini, entrambi ventenni, stavano cercando di far indossare la ghirlanda ad una tigre Reale del Bengala maschio di 13 anni di nome "Shiva", come il dio Hindu della distruzione. Quando Rai lanciò la ghirlanda attorno al collo di Shiva, la tigre lo attaccò. Il suo amico Tiwari intervenne, prendendo a calci nel muso la tigre. La tigre rilasciò Rai, ed attaccò Tiwari uccidendolo.

"Ho visto tutta la scena; la tigre si girò, saltò sull'altro giovane e mise la sua testa sul collo dell'uomo; entro pochi attimi l'uomo sembrava morto, con la testa a penzoloni", ha detto Banerjee.

Secondo quanto si dice, i due erano devoti alla dea Durga, e sono andati ad adorare la tigre. Immediatamente dopo l'incidente, una folla imbufalità iniziò una furiosa sassaiola nella quale rimasero feriti due bambini ed una donna.

image
La foto è presa da questo sito, e ritrae una tigre del bengala di 5 anni.




------------------------------------------



Speed Shunting - Deviazione in Velocità
Nomination al Darwin Award 1996
Fatto vero confermato da Darwin



(30 Settembre 1996, Finlandia) In un deposito privato ferroviario, un ingegnere e due membri dell'equipaggio stavano smistando un carico di macchine nei loro punti di scarico. L'ultimo lavoro da svolgere era di mettere sulla piattaforma di carico/scarico 13 vagoni carichi di legna ed uno di ammoniaca. Il membro dell'equipaggio di guardia, viaggiava su una passerella a fianco del vagone con ammoniaca, tenendosi in equilibrio su uno scorrimano. Questa pratica comune è ritenuta sicura, dal momento che la massima velocità di scarico è 5km/h.

Tuttavia, la sua mossa successiva fu tutto tranne che sicura.

Il vagone con ammoniaca doveva essere separato da quelli con legname. Seguendo la procedura normale, il treno viene fermato dopo lo scambio, e portato indietro al binario giusto, dove il binario con l'ammoniaca viene separato dagli altri, e poi il resto del treno continua la sua corsa. Ma l'ingegnere non era sicuro che il treno sarebbe riuscito a ripartire carico di legna, così decise di lasciare il vagone con l'ammoniaca in un punto dei binari dopo una pendenza, passato lo scambio.

Stabilì il suo piano di comune accordo con i membri del suo staff.

Il furbo membro dell'equipaggio che controllava il vagone con l'ammoniaca intuì che il nuovo piano dell'ingegnere significava maggior lavoro per lui, così decise da solo di semplificarsi le cose, e separare il vagone con ammoniaca mentre il treno era ancora in movimento --- senza informare gli altri.

Per spaiare il vagone con l'ammoniaca dagli altri, eseguì le seguenti azioni: si spostò dalla passerella al paraurti agganciato con gli altri mezzi, dove non c'è un vero appiglio, e, appendendosi al corrimano del vagone con ammoniaca, chiuse l'interruttore della sua valvola. Poi tenendosi allo scorrimano del vagone caricato a legna, ed agganciato a quello con ammoniaca, chiuse anche in questo caso l'interruttore della valvola.
Infine, sconnesse il gancio, separando i due vagoni.

Dopo aver assolto questa spettacolarmente acrobatica impresa, l'operaio doveva ancora cercare di fermare il vagone con ammoniaca al posto giusto. Voleva usare la valvola del freno accanto al suo piede. Tuttavia, quando quando la manichetta di blocco tra i mezzi è sconnessa, aprire la valvola del freno produce una frenata alla massima forza, come una frenata di emergenza. Sebbene l'operaio fosse conscio di questo fatto, la forza della frenata evidentemente lo sorprese. Dal momento che era aggrappato precariamente al mezzo con ammoniaca, un piede sul paraurti ed uno sulla valvola del freno, non era in una posizione adatta a mantenersi in equilibrio. Fu scaraventato sul binario, dove le ruote anteriori del vagone con ammoniaca passarono sul suo busto, uccidendolo all'istante.

Il vagone si fermò meno di cinque metri dopo, 150 metri prima del punto dove doveva esser scaricato, e dunque tutti gli sforzi di risparmiare tempo erano stati comunque inutili.


image
La foto è presa da questo sito.




Edited by Visionaire - 25/5/2010, 06:28
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 05:27     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:



Questa è stupenda, e mi sento fischiare le orecchie mentre lo scrivo... sarà il protagonista che da lassù mi lancia anatemi ed invettive! Io quanto meno avrei fatto arrivare secondo questo ragazzo... invece niente, solo nomination; sfigatissimo anche da morto!


Cigarette Lighter Triggers Fatal Explosion - Accendino Innesca Esplosione Fatale
Nomination al Darwin Award 1996
Fatto vero confermato da Darwin



(4 Dicembre 1996, Indiana) Un ragazzo della contea di Jay è rimasto ucciso lunedì notte, quando, mentre usava un accendino per controllare la canna di un fucile a caricatura frontale, l'arma gli si è scaricata in faccia, hanno detto gli investigatori dello sceriffo.

Gregory, 19 anni, è morto nella casa di campagna dei genitori, a Dunkirk, attorno alle 23.30. Gli investigatori hanno detto che Pryor stava pulendo un fucile a carica frontale calibro .54 (!!!, ndr) che non sparava più correttamente. Stava usando l'accendino per guardare nella canna del fucile, quando la polvere da sparo ha preso fuoco.

image
L'illustrazione è presa dal sito DarwinAwards.com © ed è disegnata da Zeebarf


Un calibro .54 in azione. Il colpo nel video, sparato in Alaska, ha ferito un piccione nel sud dell'Argentina.


 
Web   Top
Universum capio
view post Posted on 25/5/2010, 06:01     +1   -1





Ed ecco il fatto di cronaca che risultò vincitore dei Darwin Awards 1996. E' talmente demenziale da meritare una degna colonna sonora (nello spoiler). Io sono senza parole, non so se ridere o piangere...

SPOILER (click to view)



image Macho Men? - Uomini duri? image
Vincitore Darwin Awards 1996
Riferimenti: Reuters di Londra, Globe and Mail e altri



Alcuni uomini compiono gesta incredibili per dimostrare quanto "duri" siano. Il francese Pierre Pumpille di recente ha spostato di due piedi (poco più di mezzo metro, ndr) una macchina prendendola a testate. "Le donne pensavano fossi un dio", ha spiegato dal suo letto di ospedale.

Divinità o meno, comunue, Pumpille è un'autentica "scolaretta" se paragonato all'agricoltore polacco Krystof Azninski, che rivendicò accanitamente di essere il più "duro" uomo d'Europa, dato che si tagliò la propria testa nel 1995. Azninski, trentenne, aveva bevuto con gli amici prima che decidessero di spogliarsi nudi e fare alcuni "giochi da uomo". Inizialmente si colpirono reciprocamente le teste con rape congelate, ma poi un uomo decise di aumentare la posta afferrando una motosega e tagliandosi via l'estremità di un piede. Per non essere da meno, Azninski afferrò la motosega e gridando "Quarda questo, allora!", vibrò il colpo alla propria testa e la spaccò.

"E' strano", disse un amico, "quand'era giovane si metteva la biancheria intima di sua sorella. Ma è morto da uomo."

image
L'illustrazione è presa dal sito DarwinAwards.com © ed è disegnata da Zeebarf




Krzysztof Mach dice: << La storia non è completamente esatta. Sono polacco e ricordo di aver letto a proposito di questo incidente nei giornali. I due uomini si ubriacarono e iniziarono a fare scommesse sulla "machità". Voi sopravvalutate la ricchezza dei polacchi se credete stessero usando una motosega. Io ricordo che fu deciso di mettere in atto la scommessa usando un'ascia. Un uomo si mise giù con la testa e scommise che l'altro con un'ascia non era abbastanza coraggioso da tagliargliela.>>


Edited by Universum capio - 25/5/2010, 07:22
 
Top
Artemis
view post Posted on 25/5/2010, 08:47     +1   -1




CITAZIONE
"E' strano", disse un amico, "quand'era giovane si metteva la biancheria intima di sua sorella. Ma è morto da uomo."

:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

E' morto da cretino più che altro... Ma come si fa a farsi tagliare la testa!! :blink:
 
Top
Universum capio
view post Posted on 22/8/2010, 01:50     +1   -1




1997




Tunnels of Doom - I Tunnel del Destino
Nomination al Darwin Award 1997
Fatto vero confermato da Darwin



(18 Dicembre 1997, Malaysia) Quattro adolescenti impiegarono mesi a scavare in modo industrioso alcuni tunnel sulla sponda di un fiume, progettando di usarli come trincee in un immaginario "war game", un gioco di guerra. Tre di loro sono rimasti uccisi a mezzogiorno oggi, quando uno dei tunnel è crollato loro addosso. Un ragazzo, il dodicenne Mohd Suhaimi, è stato salvato dal tunnel un quarto d'ora dopo l'incidente. Gli abitanti di Kampung Bendang Tok Teri ci hanno messo circa un ora per tirare fuori i corpi dei restanti tre ragazzi, il diciottenne Mohd Suhaimi Md Isa Haron, Mahadir Ahmad di 17 anni, and Nik Kamaruddin Razak di 12.

I quattro ragazzi seppelliti, assieme con altri otto amici di Kampung Bendang Tok Teri, erano andati sulla sponda del fiume per scavare i tunnel, che misuravano 1,2 metri per tre. Il ragazzo sopravvissuto, Saad, ha detto che che tutti e quattro avevano usato dei gusci di noce di cocco per scavare il tunnel nella settimana precedente. Avevano scavato un buco grande a sufficenza per quattro persone, ma quando continuarono a scavare, i lati del tunnel improvvisamente crollarono seppellendoli tutti e quattro. Saad era in grado di respirare, perchè fu seppellito soltanto fino al torso. "Ho visto i miei amici venire inghiottiti dalla terra, ma non potevo aiutarli. Non potevo muovermi", ha detto.

Il padre di Saad disse che era al corrente che suo figlio era andato al fiume con i suoi amici. Disse che suo figlio sarebbe andato a scavare il proprio tunnel senz'altro quasi ogni giorno, "Ma sono stato preso in contropiede quando ho sentito che mi figlio era intrappolato in una frana". I corpi sono stati spediti all'obitorio dell'ospedale Kuala Nerang per le autopsie.

Commento mio: questa è poco divertente, soprattutto perchè sono coinvolti bambini... quello che m'ha lasciato perlpesso sono le dichiarazioni del padre del bimbo sopravvissuto, dopotutto avevano fatto il traforo del Frejus sull'argine di un fiume, nessun adulto che avesse niente da ridire?

image
L'illustrazione è presa dal sito DarwinAwards.com ©
- Hey papà, vieni ad aiutarci a scavare il tunnel oggi? Puoi almeno prestarmi la tua pala?





- * -




Clumsy Canadian Burglar - Goffo Ladro Canadese
Nomination al Darwin Award 1997
Fatto vero confermato da Darwin

image


(Luglio 1997, Calgary) Un sospetto ladro è caduto da un balcone al dodicesimo piano ieri mattina, dopo essere stato sorpreso dagli occupanti dell'appartamento a Calgary, ed è morto. Gli abitanti della suite sono scossi dall'incidente e sconcertati sul come il presunto intruso fosse riuscito a raggiungere il balcone all'ultimo piano dei Royal View Apartments, 1320 16 Ave. SW.

Dean Grabo, 23 anni, arrivò a casa con sua moglie attorno alle 12:30 quando sentì un rumore sul proprio balcone. "Fummo sorpresi, ma nemmeno lontanamente sorpresi rispetto a quanto lo fu lui", disse Grabo, il cui urlo fece trasalire l'intruso, che cadde mentre si arrampicava per fuggire. Il corpo dell'uomo di circa 30 anni è stato trovato sul pavimento di una terrazza più sotto, in linea con il balcone di Grabo. Non è stato identificato e non si sospettano atti di violenza (non c'è in altre parole il sospetto che sia stato buttato-spinto, ndr). "Siamo leggermente confusi su come il ladro è riuscito a salire fin qui e un po' scossi" ha detto Grabo. "Non sono cose che accadono tutti i giorni, e in più c'è scappato il morto".

Anche l'amministratore ed abitante del palazzo Brian Lester fu disorientato dall'incidente. "Ho dovuto lasciare entrare la polizia nell'appartamento successivo e la porta era chiusa a chiave, dunque non sembra che il ladro si sia introdotto lì", disse Lester. "E' una situazione misteriosa - la polizia non ha detto molto".

La Polizia era andata all'appartamento "suite 200" nell'area Beltline dopo che parecchi residenti si erano lamentati di aver sentito un forte rumore. A differenza della maggior parte dei gatti, questo Gatto Ladro perse tutte le nove vite e non atterrò sui piedi.


SPOILER (click to view)
www.wktv.com/2tube/5601771.html?video=YHI&t=a
A proposito di ladri goffi quello del video nel link è spettacolarmente stupido.

Aggiornamento... il video non si vede più mannaggia!



- * -




Fatal Flasher - Esibizionismo Fatale
Nomination al Darwin Award 1997
Fatto vero confermato da Darwin



(21 Dicembre 1997, Texas) Un uomo di Dallas che si stava mostrando nudo alle macchine di passaggio è morto venerdì notte. La Polizia era stata allertata da un motociclista che aveva individuato Richard Hollis, 47 anni, che stava nudo su di un sostegno di un ponte ferroviario. Quando gli ufficiali arrivarono, Hollis stava sotto il sostegno, ancora nudo. Non appena gli ufficiali si avvicinarono, lui afferrò i propri abiti e ricorse indietro sul sostegno del ponte. Fece un salto dal sostegno, apparentemente mirando ad un appiglio sicuro più sotto, ma lo mancò e fece una caduta di 35 piedi (un po' meno di 11 metri, ndr). Morì all'ospedale Parkland un'ora dopo.

image
L'illustrazione è presa da questo sito e descrive un'altra notizia assurda più o meno attinente con l'argomento e dimostra come in america fatti del genere non siano così tanto inusuali. Oppure potete guardarvi questo video.





- * -



Alta scuola di stupidità: per me la protagonista di questa storia meritava di morire; magari non così, ma lo meritava (e io sono bastardo dentro, lo so!); del resto i "Darwin Awards ricordano coloro che migliorano il pool genetico auto-rimuovendosi da esso."

Poor Driving Runs in the Family - Una Guida Mediocre Corre In Famiglia
Nomination al Darwin Award 1997
Fatto vero confermato da Darwin



(23 Maggio 1997, Kansas) Una donna di Wichita che aveva permesso al proprio figlio di 10 anni di far fare marcia indietro alla macchina di famiglia lungo il vialetto di accesso è inciampata mentre direzionava il ragazzo, ed è stata fatalmente investita quando lui ha premuto sul pedale dell'accelleratore anzichè quello del freno.

Alle 17:30 circa, il figlio della donna ed un amico volevano giocare a basket nel vialetto, ma c'erano le macchine ad occuparlo. La madre stava in piedi dietro la macchina, aiutandolo a compiere le manovre. E' inciampata su un cespuglio mentre camminava all'indietro. La vittima accidentale è morta venerdì sul posto. Il suo nome è stato tenuto nascosto dalle autorità.

Il ragazzo rimase fisicamente illeso.

image


 
Top
view post Posted on 22/8/2010, 02:31     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:



Privacy on the Beach - Privacy sulla spiaggia
Nomination al Darwin Award 1997
Fatto vero confermato da Darwin

image


(4 Dicembre 1997, Carolina del Nord) Voleva solo un po' di privacy. Daniel Jones è soffocato quando una buca di sabbia di 8 piedi (2 metri e mezzo, ndr) gli è crollata addosso mentre ci si rilassava dentro su di una sedia a sdraio. Le persone presenti sulla spiaggia Outer Banks di Buxton, NC dissero che potrebbe aver scavato la buca per privacy e per ripararsi dal vento.

I frequentatori della spiaggia usarono le loro mani e palette giocattolo di plastica nel fallito tentativo di aprire una via a Jones. "Non credereste a come si sentiva nell'aria la preoccupazione, gente che scavava con le loro mani, usando le palette dei bimbi" ha detto lo sceriffo Bert Austin della contea di Dare.

La squadra di soccorso con equipaggiamento pesante ci mise circa un ora per liberare il ragazzo da 5 piedi (1,5 m, ndr) di sabbia, mentre 200 persone guardavano. Il ventunenne residente a Woodbridge,VA è stato dichiarato morto giovedì.

 
Web   Top
view post Posted on 9/3/2011, 06:08     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:



Qui il titolo contiene un doppio senso, credo; "conviction" vuol dire sia "condanna" - "sentenza", sia "convinzione". Quindi in inglese può significare sia "Convinzione di Scappare" sia "Evadere la Condanna".

Escaping Conviction - Convinzione di Scappare
Nomination al Darwin Award 1997
Fatto vero confermato da Darwin



(Dicembre 1997, Pennsylvania) Un detenuto nella nuova prigione di contea "Allegheny" di Pittsburgh, ha provato a sottrarsi alla propria pena architettando un'evasione. Jerome costruì una corda di 100 piedi (30m, ndr) con lenzuola, sfondò una in teoria infrangibile finestra della cella, iniziò la scalata verso la libertà, giù per la sua scala di fortuna.

Non si sa se il suo piano avesse preso in considerazione la curiosità degli automobilisti sulla trafficata strada ed il Liberty Bridge sottostanti. Sicuramente non ha preso in considerazione i bordi taglienti del vetro, nè il fatto che i lenzuoli fossero logori, e nemmeno la grande distanza dalla strada. La fine dei lenzuoli annodati era troppo corta di 86 piedi (26 metri, ndr) rispetto al suolo. Ma il nostro eroe non raggiunse la fine della corda. Il vetro della finestra tagliò il fragile tessuto e lo fece cadere verso il proprio scomposto decesso 150 piedi (45 metri, ndr) più sotto.

Ma aspettate, c'è di più!

(3 Novembre 1998) Apparentemente la notizia della precedente morte non giunse ad un detenuto che stava aspettando di esser trasferito ad un penitenziario federale l'anno dopo. Legò otto lenzuoli assieme e si calò dalla finestra della sua cella al settimo piano, solo per scprire che la corda non raggiungeva terra perchè mancavano 25 piedi (7 metri e mezzo, ndr). Più fortunato di Jerome, si fratturò soltanto la caviglia e riportò graffi sul viso.

Commento mio: evidentemente i detenuti che decidono di evadere con le lenzuola poi non sanno più dove dormire, e così per la stanchezza sbagliano a calcolare la lunghezza necessaria ad arrivare a terra. Calcolando che in genere un piano di un edificio è in genere alto circa 3 metri, tra la fine della corda del primo evaso e il terreno ci stava un palazzo di 9 piani!

image
La vignetta è presa da questo sito.



 
Web   Top
view post Posted on 11/3/2011, 01:15     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:



No Bike Lane at the Airport - Nessuna Pista Ciclabile all'Aeroporto
Nomination al Darwin Award 1997
Fatto vero confermato da Darwin



(26 Dicembre 1997, Brasile) Un ciclista è morto mentre attraversava la pista di un aeroporto a Sorocaba, una città ad 87 kilometri da San Paolo, investito da un aereo in fase di atterraggio. Marcelo, 25 anni, non potè sentire il motore a due cilindri dell'aereoplano perché stava ascoltando il suo walkman con le cuffie, hanno spiegato gli investigatori. L'elica e l'ala destra dell'aereo sono stati danneggiati.

image
La foto è presa da Wikimedia Commons.


 
Web   Top
view post Posted on 12/3/2011, 19:04     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:



I'm A Man, I Can Handle It - Sono Un Uomo, Posso Gestirlo
Nomination al Darwin Award 1997
Fatto vero confermato da Darwin



(Novembre 1997, Pensilvania) Wayne Roth, 38 anni, di Pittston, è stato morso da un cobra appartenente al suo amico, Roger Croteau, dopo essersi recato scherzosamente al contenitore ed aver raccolto il serpente. Wayne in seguito si rifiutò di andare all'ospedale, dicendo a Roger, "I'm a man, I can handle it", "Sono un uomo, posso gestirlo".

Raramente furono pronunciate parole così fallaci. Invece di raccontare l'accaduto in un ospedale, Wayne lo raccontò in un bar. Si bevve tre drink, e si compiacette nel vantarsi di essere appena stato morso da un cobra. Il veleno del cobra è una tossina che agisce lentamente sul sistema nervoso centrale. Morì nel giro di poche ore, nella città di Jenkins, Pensilvania.

image
La vignetta è presa dal sito DarwinAwards.com © ed è disegnata da Zeebarf



 
Web   Top
view post Posted on 14/3/2011, 13:39     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:



Non so se le morti assurde che seguono siano da "Darwin Award", sicuramente sono morti assurde ed anche un po' ironiche di personaggi più o meno famosi.

Non Ci Sono Più I Cuochi Di Una Volta (Sono Tutti Morti)
Fatto vero confermato dai libri di storia - cfr. Wikipedia


François Vatel era cuoco di corte in Francia ai tempi di Luigi XIV.
A lui si deve la creazione di una crema dolce, la Crema chantilly.
François era molto scrupoloso; per assicurarsi che durante i festeggiamenti del 23 aprile 1671 fosse servito pesce freschissimo si era organizzato in modo che il pesce fosse pescato il giorno prima e fosse portato a corte subito dopo, in modo da poter essere cucinato giusto in tempo per i festeggiamenti.
Purtroppo la consegna del pesce subì dei ritardi ed il pesce non era sufficiente per tutti gli invitati; François era talmente costernato per il disguido che si trafisse con tre colpi di spada e fu trovato morto in cucina.

- § -



Jack Daniel's, Che Combinazione!
Fatto vero confermato dai libri di storia - cfr. Wikipedia


Jack Daniel invece non ha bisogno di presentazioni, è il fondatore dell'omonima distilleria che ormai da decenni produce il famoso whisky Jack Daniel's. Jack aveva frequenti problemi di memoria, ed una mattina non riusciva a ricordare la combinazione di una propria cassaforte, per l'ennesima volta; furioso e frustrato si sfogò tirando un calcio alla cassaforte, e si ferì ad un ditino del piede.
La ferita fece infezione ed i batteri pian piano si diffusero in tutto il corpo; Jack morì di setticemia sei anni dopo il calcio alla cassaforte.

- § -



Architetto Tramvato
Fatto vero confermato dai libri di storia - cfr. Wikipedia


Antoni Gaudì è uno dei più famosi architetti al mondo, basti citare la sua Sagrada Familia a Barcellona.
Wikipedia dice semplicemente che il 7 giugno 1926 morì investito da un tram e che fu talmente sfigurato dall'incidente che inizialmente non venne riconosciuto e quindi (probabilmente) non ricevette con tempestività le cure ed attenzioni che avrebbe meritato.
Fin qui non ci sarebbe niente da ridere, anzi sembrerebbe un evento piuttosto sfortunato.
Il fatto è che nel 1926 i tram di Barcellona viaggiavano a non più di 20 km/h, che è una velocità da "passeggiata amatoriale" in bicicletta ( http://it.wikipedia.org/wiki/Bicicletta#Velocit.C3.A0 ), in pratica è la velocità media di una persona che va in bicicletta occasionalmente e senza aver fretta.
Aggiungeteci il fatto che Gaudì è da più parti descritto come una persona spesso "con la testa fra le nuvole" e... ecco che lo sfortunato incidente si trasforma in una goffa e secondo me esilarante morte da pirla.
Ovviamente non basta una morte ridicola a cancellare una vita da genio, ma non riesco a non sorridere se mi immagino la scena :P

- § -



Sherwood Anderson è un famosissimo scrittore americano. Morì nel 1941 in seguito a peritonite. Peritonite che a sua volta era stata causata dall'inghiottimento accidentale ed involontario di uno... stuzzicadenti!
Se questo non è morire da idioti ci manca poco...

- § -



Steve Irwin era quel tizio che faceva documentari pericolosissimi su coccodrilli, serpenti e ogni genere di animale pericoloso, andando a stuzzicarli nel loro habitat per poterli riprendere. Era famoso proprio per la sua spregiudicatezza, in molte occasioni le telecamere hanno ripreso e documentato il suo sprezzo per il pericolo, e sicuramente ha rischiato la vita in molte occasioni.
La sua non è una morte da pirla, almeno secondo me... è una vera morte sfortunata.
La parte ironica penso stia nel fatto che ha passato la vita a "rompere le scatole" a decine di coccodrilli e serpenti velenosissimi e poi è morto perchè non si è accorto di passare troppo vicino ad un pesce velenoso. In più ha avuto la sfortunata coincidenza che il pesce lo ha punto molto vicino al cuore, rendendo vani i soccorsi immediati...
Credo che questa si possa definire ironia della sorte, ma non mi fa molto ridere. Al massimo un sorriso amaro <_<
 
Web   Top
Artemis
view post Posted on 14/3/2011, 17:04     +1   -1




Steve Irwin metteva la sua bambina appena nata dentro la bocca del coccodrillo... era lui o sbaglio? :unsure:
 
Top
39 replies since 24/4/2009, 06:58   17761 views
  Share