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| | Una grande grande confidenza con gli animali ed una fede ferrea si possono rivelare ingredienti fatali...
Playing with Cats - Giocando Con I Gatti Secondo classificato al Darwin Award 1996 Fatto vero confermato da Darwin
(2 Gennaio 1996, India) Una tigre ha ucciso un uomo e malridotto un altro allo zoo di Calcutta ieri, mentre loro cercavano di metterle una ghirlanda di calendule attorno al collo, durante i festeggiamenti per il nuovo anno.
Prakesh Tiwari, l'uomo deceduto, e Suresh Rai avevano bevuto prima di comprare le ghirlande floreali ed attraversare il fossato attorno al recinto della tigre, sostengono le autorità. "Fui scioccato nel vedere i due giovani uomini camminare barcollando immediatamente davanti ad una tigre, con ghirlande nelle loro mani", ha detto said Rakesh Banerjee, che è stato testimone dell'attacco che ha scatenato il panico e quasi una fuga generale nello zoo.
Gli uomini, entrambi ventenni, stavano cercando di far indossare la ghirlanda ad una tigre Reale del Bengala maschio di 13 anni di nome "Shiva", come il dio Hindu della distruzione. Quando Rai lanciò la ghirlanda attorno al collo di Shiva, la tigre lo attaccò. Il suo amico Tiwari intervenne, prendendo a calci nel muso la tigre. La tigre rilasciò Rai, ed attaccò Tiwari uccidendolo.
"Ho visto tutta la scena; la tigre si girò, saltò sull'altro giovane e mise la sua testa sul collo dell'uomo; entro pochi attimi l'uomo sembrava morto, con la testa a penzoloni", ha detto Banerjee.
Secondo quanto si dice, i due erano devoti alla dea Durga, e sono andati ad adorare la tigre. Immediatamente dopo l'incidente, una folla imbufalità iniziò una furiosa sassaiola nella quale rimasero feriti due bambini ed una donna.
La foto è presa da questo sito, e ritrae una tigre del bengala di 5 anni.
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Speed Shunting - Deviazione in Velocità Nomination al Darwin Award 1996 Fatto vero confermato da Darwin
(30 Settembre 1996, Finlandia) In un deposito privato ferroviario, un ingegnere e due membri dell'equipaggio stavano smistando un carico di macchine nei loro punti di scarico. L'ultimo lavoro da svolgere era di mettere sulla piattaforma di carico/scarico 13 vagoni carichi di legna ed uno di ammoniaca. Il membro dell'equipaggio di guardia, viaggiava su una passerella a fianco del vagone con ammoniaca, tenendosi in equilibrio su uno scorrimano. Questa pratica comune è ritenuta sicura, dal momento che la massima velocità di scarico è 5km/h.
Tuttavia, la sua mossa successiva fu tutto tranne che sicura.
Il vagone con ammoniaca doveva essere separato da quelli con legname. Seguendo la procedura normale, il treno viene fermato dopo lo scambio, e portato indietro al binario giusto, dove il binario con l'ammoniaca viene separato dagli altri, e poi il resto del treno continua la sua corsa. Ma l'ingegnere non era sicuro che il treno sarebbe riuscito a ripartire carico di legna, così decise di lasciare il vagone con l'ammoniaca in un punto dei binari dopo una pendenza, passato lo scambio.
Stabilì il suo piano di comune accordo con i membri del suo staff.
Il furbo membro dell'equipaggio che controllava il vagone con l'ammoniaca intuì che il nuovo piano dell'ingegnere significava maggior lavoro per lui, così decise da solo di semplificarsi le cose, e separare il vagone con ammoniaca mentre il treno era ancora in movimento --- senza informare gli altri.
Per spaiare il vagone con l'ammoniaca dagli altri, eseguì le seguenti azioni: si spostò dalla passerella al paraurti agganciato con gli altri mezzi, dove non c'è un vero appiglio, e, appendendosi al corrimano del vagone con ammoniaca, chiuse l'interruttore della sua valvola. Poi tenendosi allo scorrimano del vagone caricato a legna, ed agganciato a quello con ammoniaca, chiuse anche in questo caso l'interruttore della valvola. Infine, sconnesse il gancio, separando i due vagoni.
Dopo aver assolto questa spettacolarmente acrobatica impresa, l'operaio doveva ancora cercare di fermare il vagone con ammoniaca al posto giusto. Voleva usare la valvola del freno accanto al suo piede. Tuttavia, quando quando la manichetta di blocco tra i mezzi è sconnessa, aprire la valvola del freno produce una frenata alla massima forza, come una frenata di emergenza. Sebbene l'operaio fosse conscio di questo fatto, la forza della frenata evidentemente lo sorprese. Dal momento che era aggrappato precariamente al mezzo con ammoniaca, un piede sul paraurti ed uno sulla valvola del freno, non era in una posizione adatta a mantenersi in equilibrio. Fu scaraventato sul binario, dove le ruote anteriori del vagone con ammoniaca passarono sul suo busto, uccidendolo all'istante.
Il vagone si fermò meno di cinque metri dopo, 150 metri prima del punto dove doveva esser scaricato, e dunque tutti gli sforzi di risparmiare tempo erano stati comunque inutili.
La foto è presa da questo sito.
Edited by Visionaire - 25/5/2010, 06:28
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