Io mi intendo poco di grafica, e non so niente del programma in questione, comunque spero di essere utile spiegando due cosine anch'io

Un crack non è altro che un file praticamente identico a quello che serve per lanciare il programma.
La differenza con il file originale è che il crack "viola" le protezioni messe sul programma originale, a protezione del copyright (diritto d'autore).
Il file di crack si chiamerà sempre esattamente come il file che fa partire il programma e ha in genere anche la stessa icona; l'unica cosa che cambia è la dimensione del file.
In genere tutti diciamo "devo crackare" ma in realtà è una mezza cavolata, perchè il crack, l'operazione di creare un file che "rompa" le protezioni, l'ha già fatta un esperto, noi dobbiamo solo sostituire il file "crack" al file originale.
Su forumfree è vietato indicare siti dove si possono trovare crack e altre cose simili, quindi possiamo solo dire genericamente come c'è scritto si wikipedia che i crack sono molto diffusi nei circuiti p2p, ma a volte contengono virus, quidni quindi meglio fare lo scan antivirus ogni volta.
Forse nel cd che ti ha dato la prof dovresti trovare anche una cartella in cui c'è il crack, oppure il codice da inserire per farlo partire... in caso contrario devi cercarlo in internet.
Se vuoi qui su Wikipedia ci sono indicati i vari tipi di crack:
http://it.wikipedia.org/wiki/CrackSpero di essere stato utile

Ovviamente la mia non vuol certo essere una incitazione a scaricare materiale illegale, ho solo raccontato come stanno le cose, e poi del resto è noto che il download di materiale protetto è più che diffuso.

-
Regolamento di Forumando (link).
Se hai problemi di qualsiasi tipo con il forum scrivimi un Messaggio privato oppure scrivi a questo indirizzo:

Oppure consulta la Sezione Help e scrivi lì i tuoi problemi, i moderatori sono a disposizione e ci trovi anche vari tutorials e "dritte" per scrivere posts, personalizzare l'account, ecc.
Usa pure questi indirizzi anche per darci consigli e/o fare segnalazioni