FORUMANDO - Fra l'utile e il futile!

Estensione file non usata {80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79}: ecco come eliminarla, Chiave di registro impossibile da cancellare con Ccleaner, ecco alcune soluzioni possibili

« Older   Newer »
  Share  
Artemis
view post Posted on 15/10/2009, 19:57     +1   -1




Si, e poi da lì scarichi il programma aggiornato e quando installi vedrai che sarà con la nuova versione. ;)
 
Top
Lu*Lu
view post Posted on 21/10/2009, 00:41     +1   -1




A ecco :P

Grazie!
 
Top
Artemis
view post Posted on 29/10/2009, 21:03     +1   -1




Non so se vado off-topic, comunque volevo darvi una dritta su Avira.

Capita spesso che con la versione free, il programma non riesca ad aggiornare le nuove definizioni dei virus (da la precedenza a chi ha la versione professional a pagamento) oppure è lentissimo.

Per aggiornare lo stesso il programma, basta scaricare gli aggiornamenti in un file zip chiamato "IVDF (Unicode)" da qui e poi dall'antivirus andate su Aggiornamento - Aggiornamento manuale e caricate il file appena scaricato (non serve scompattarlo).
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 23:54     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


Estensione file non usata {80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79}

Questo problema si è ripresentato anche ultimamente su Ccleaner, mentre scrivo è il 12 luglio 2012.
Dopo alcune ricerche ho trovato una "risposta ufficiale" in un forum di supporto Avira in cui si spiega che la chiave di registro che non si riesce a modificare è una parte di Avira, ma Avira non intende dare spiegazioni dettagliate a riguardo... !

Io nel frattempo ho trovato un nuovo metodo semplicissimo per cancellare definitivamente quella chiave di registro senza dover installare o scaricare niente, e senza bisogno di essere esperti con il pc.

- Aprite il Menù di Configurazione di Avira (si può fare in due modi: 1) cliccando sull'icona di avira con l'ombrello aperto vicino all'orologio di windows con il tasto destro e poi selezionando "configura avira antivirus" 2) aprite la pagina iniziale di avira e dal menù in alto alla voce ""Extra" selezionate "configurazione - F8)
- Passate in modalità esperto (se non ci siete già); per farlo è sufficiente cliccare in alto a sx dove c'è scritto modalità esperto; se è il pulsante è verde cliccateci sopra e si sposterà diventando giallo. Se è già giallo siete già in modalità esperto.
- Nel menù a sinistra dovreste vedere tre sezioni, Sicurezza del computer, Sicurezza internet e Generale.
Cliccate su "Generale", e poi tra le voci che compaiono "Sicurezza" (dovrebbe essere la seconda opzione)
- Trovate l'opzione "Proteggi i file e le voci di registrazione dalla manipolazione" e togliete la spunta a questa opzione; poi cliccate "Applica"

Passate a Ccleaner e fate la scansione delle chiavi di registro, troverete come al solito la chiave che non riuscivate ad eliminare. Dite a Ccleaner di "ripararla", se volete per sicurezza salvate un file di backup prima.
Fatto! Avete definitivamente eliminato la chiave di registro. Se ricomparisse in futuro ripetete le istruzioni da capo.

Poi ricordatevi di tornare su Avira nelle opzioni di configurazione e rimettete la spunta all'opzione "Proteggi i file e le voci di registrazione dalla manipolazione". Poi cliccate applica, ed infine vi verrà detto che per rendere effettiva quest'ultima modifica dovrete riavviare il pc.
 
Web   Top
18 replies since 11/6/2009, 09:19   10991 views
  Share