FORUMANDO - Fra l'utile e il futile!

Morire da idioti: le morti più assurde della storia, così assurde che a volte fanno perfino ridere!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2011, 17:10     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


CITAZIONE (Artemis @ 14/3/2011, 17:04) 
Steve Irwin metteva la sua bambina appena nata dentro la bocca del coccodrillo... era lui o sbaglio? :unsure:

Non sbagli era lui (Crocodile Hunter)...
Piccola precisazione: forse l'episodio a cui ti riferisci erano immagini che lo ritraevano mentre nutriva con una mano un coccodrillo, e teneva in braccio con l'altra mano il proprio figlio Bob; non avevo mai sentito di nessun figlio messo in bocca a nessun coccodrillo.
 
Web   Top
Artemis
view post Posted on 14/3/2011, 17:21     +1   -1




Allora ho un "falso ricordo" in testa. Mi ricordo di un uomo che porgeva i piedi di un neonato vicino alla bocca del coccodrillo.
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 17:14     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


CITAZIONE (Artemis @ 14/3/2011, 17:21) 
Allora ho un "falso ricordo" in testa. Mi ricordo di un uomo che porgeva i piedi di un neonato vicino alla bocca del coccodrillo.

Beh in fondo non è così tanto "falso", quel fatto fece scalpore proprio per i rischi (in teoria) corsi dal bimbo; i genitori dal canto loro hanno sempre sostenuto che non ci fosse stato alcun pericolo per il bimbo.
E poi non è detto che il fatto che ricordi tu non sia successo, magari sono successi due distinti episodi ed io ne conoscevo soltanto uno, tu l'altro :P

Ciò detto...

Sector, No Few Limits (Sector, niente pochi limiti)


C'è un altro personaggio famoso paragonabile a Steve Irwin (Crocodile Hunter) che ha fatto una fine ironica, sto parlando di Patrick_de_Gayardon.
Forse i più giovani non hanno idea di chi sia, ma a quelli della mia generazione il nome fa subito venire in mente "Sector, no limits", che era lo slogan di una serie di pubblicità "estreme" con Patrick protagonista di voli altamente adrenalinici e rischiosi.
Nel corso degli anni la sua passione per il volo lo aveva portato a realizzare una tuta speciale che tra le altre cose gli consentiva di lanciarsi da un aereo in quota e rientrarci senza bisogno di aprire il paracadute (ovviamente l'aereo doveva volare con la stessa inclinazione di Patrick).
Nel corso degli anni perfezionò ulteriormente la sua tuta alare, ma l'ultima modifica al paracadute fu fatale: al primo collaudo in volo il paracadute principale si impigliò sull'imbragatura, Patrick decise così di azionare il paracadute di emergenza, ma questo a sua volta si avvinghiò al paracadute principale e così il poveretto si schiantò al suolo.
In questo video sono raccolte alcune delle sue imprese più spettacolari, tra cui il rientro nell'aeroplano da cui si era lanciato:


E' stato senz'altro un personaggio suggestivo, ma la sua smania di dimostrare che non ci sono limits l'ha drammaticamente portato a scoprire che alcuni limits ci sono, eccome...!
:shifty:
 
Web   Top
view post Posted on 18/3/2011, 08:12     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


Direi che questa è per stomaci forti!

Out Of Their Heads - Tutti Fuori Di Testa
Nomination al Darwin Award 1997
Fatto vero confermato da Darwin



(23 Agosto 1997, Olanda) Un gruppo di impiegati era felice di evitare il lavoro ed essere scarrozzati in bus in giro in un viaggio di un giorno organizzato dalla loro ditta. Era una giornata soleggiata, ed alcuni degli impiegati più chiassosi si divertivano ad infilare le loro teste fuori da un finestrino sul tetto del bus.

Posso figurarmeli come cuccioli di cane che si godono il vento nelle orecchie.

L'autista del veloce bus gli disse parecchie volte di fare attenzione alla strada e smettere con quelle sciocchezze.

E poi successe.

I due uomini avevano le teste fuori dal finestrino, cantando mentre il vento soffiava sui loro volti, quando il bus entrò in un viadotto. Il rumore dello spezzarsi delle ossa fu sentito per tutto il bus. Le loro teste non si staccarono nettamente, come potreste aspettarvi, ma gli uomini caddero esanimi nel bus con le teste spaccate ed i colli spezzati.

L'autista, alla richiesta se le regole di sicurezza fossero state correttamente osservate, rispose: "Chiudo sempre a chiave quella dannata cosa quando ci sono ragazzini nel bus, perchè i ragazzini semplicemente non ascoltano. Ma per amor di Dio, quelli erano adulti".

image
Uno dei due impiegati al mare, l'estate successiva all'incidente. La foto è presa da www.polis-lab.it.


image
Ed ecco la compagna dell'impiegato, che per non farlo sentire in imbarazzo decise di decapitarsi ad Halloween, 3 mesi dopo l'incidente. La foto è presa da questo sito che esisteva al tempo in cui ho preso la foto, ora non più!



Edited by Visionaire - 18/3/2011, 08:27
 
Web   Top
view post Posted on 20/3/2011, 18:43     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:



Bungee Jumper - Saltatore con l'elastico
Secondo classificato al Darwin Award 1997
Fatto vero confermato da Darwin



(13 Luglio 1997, Virginia) Eric A. Barcia, a un abitante di 22 anni di Reston, VA, è stato trovato morto ieri dopo aver usato un'imbracatura elastica per saltar giù da un ponte ferroviario alto 70 piedi (21 metri, ndr), ha detto la polizia.

L'uomo, che lavorava in un fast food, legò assieme con del nastro un certo numero di corde elastiche (bungee in inglese vuol dire elastico, ndr) e legò un'estremità al proprio piede. Barcia ebbe la previdenza di assicurare l'altro capo al supporto del ponte al lago di Accotink Park, e si ricordo persino di misurare la lunghezza delle corde per assicurarsi che fossero alcuni piedi più corte dei 70 piedi di caduta. Procedette nel tuffarsi di testa dal supporto del ponte, e colpì il marciapiede 70 piedi più in basso qualche secondo dopo.

La polizia della contea di Fairfax disse "La lunghezza delle corde che aveva assemblato insieme da allungate era maggiore della distanza tra il supporto e il terreno". Forse il deceduto lavoratore di fast food avrebbe dovuto attenersi al profilo "Ci vuoi anche le patatine fritte assieme?".

image
La vignetta è presa dal sito DarwinAwards.com © ed è disegnata da Zeebarf

 
Web   Top
view post Posted on 26/4/2011, 18:29     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:



Ed ecco il campione del '97. Sinceramente la storia, pur non essendomi dispiaciuta, mi è piaciuta meno di altre... è un po' (passatemi il termine) una storia del caz*o.
Dunque per accompagnare il campione la colonna sonora si è adeguata; ecco "Canzone del lund" dei Gem Boy, che han preso il video di una canzone indiana, ci hanno scritto sopra un'altra canzone che si adattasse perfettamente alle immagini anche come sincronia, e gli han messo sopra un testo che farebbe seppellire chiunque dalla vergogna. Proprio una canzone del caz*o.


SPOILER (click to view)



imageMan Slices Off Penis - Uomo Taglia Peneimage
Vincitore dei Darwin Awards 1997
Fatto vero confermato da Darwin



Alan Hall, 48 anni, fu trovato crollato nel prato anteriore della casa di suo fratello a Fairfeld il 5 dicembre, 8 ore dopo che il suo pene era stato tagliato via alla base. I paramedici trasportarono Hall di corsa al Centro Medico di North Bay, dove i chirurghi fallirono nel tentativo di riattaccare il suo organo mutilato.

Hall diede la colpa della menomazione ad una donna chiamata Brenda, che aveva incontrato al distributore di benzina la notte prima. Portò Brenda alla propria roulotte, parcheggiata nel vialetto della casa di suo fratello a Fairfeld, e fecero sesso.
Attorno alle 3 del mattino, la donna parlò di vendetta e gli tagliò via il pene con un coltello da collezione affilato come un rasoio, poi scappo dalla roulotte a piedi. I particolari del'aggressione erano sommari, e la polizia era incerta sul perchè Hall non avesse potuto difendersi. Il luogotenente della polizia di Fairfeld, William Gresham, disse che probabilmente Hall aveva usato droghe.

Seguì un'animata "caccia all'uomo" (o alla donna in questo caso, ndr) per trovare Brenda. Era stata descritta come una donna bianca di 42 anni, di circa un metro e settanta per sessanta kili, vestita con una camicetta bianca, giacca blu scuro e pantaloni sportivi blu, e probabilmente guidava un furgone Ford F350 marrone.

Nel frattempo, dopo esser stato dimesso dall'ospedale lunedì, Hall si allontanò a bordo di un furgoncino attaccato alla sua roulotte e scomparve. I detective erano ansiosi di interrogarlo di nuovo, ma erano incapaci di localizzarlo a causa del suo stile di vita sempre in movimento.

Iniziarono ad emergere maggiori intriganti dettagli.

Hall era stato arrestato negli anni '70 per possesso di droga e guida in stato di ebrezza. Nel 1982 fu arrestato per aver portato la sua giovane figlia fuori dallo stato. Test psicologici indicavano che soffrisse di un trauma mentale permanente, nato mentre prestava servizio per la marina americana in Vietnam; questo trauma gli causava perdite di conoscenza e alcoolismo. La sua ex-moglie lo descrisse come un uomo che raccoglie cianfrusaglie, cui piace fare lunghi viaggi a bordo della sua roulotte.

Nell'83 fu condannato per omicidio volontario di una donna ventitreenne di Suisun City, trovata strangolata in una macchina parcheggiata al ristorante del luogo "Denny's" il 17 febbraio. Hall confessò l'omicidio, dicendo che lei lo aveva schernito per la sua incapacità di avere un'erezione quando tentava di far sesso con lei. La sua dichiarazione fu decretata inamissibile, a causa di alcune tecniche d'interrogatorio scorrette che aveva usato la polizia, ed il Pubblico Ministero concordò di lasciare Hall dichiararsi colpevole di omicidio volontario. Scontò la metà della pena di sei anni di reclusione che gli era stata inflitta.

La polizia speculò sul fatto che la donna che aveva tagliato via il suo pene poteva aver messo in atto una vedetta vecchia di 14 anni per l'omicidio della sua amica. Ma la verità era ancora più strana.

Quando Hall fu finalmente individuato ed interrogato, di giovedì, ammise che si era tagliato da solo il proprio pene. Un analizzatore di accenti della voce (una specie di macchina della verità, suppongo, ndr) confermava che stesse dicendo la verità. "A questo punto non c'è nessuna testimonianza che sia stato commesso un reato", ha detto il luogotenente William Gresham in una conferenza stampa. "Il caso sarà ricalssificato come verbale di persona ferita". Hall potrebbe dover affrontare un processo con l'accusa di aver presentato alla polizia un racconto falso.

Ironicamente, Alan Hall lavora come idraulico, secondo il casellario giudiziale.

Commento mio: rimane il dubbio sul perchè Hall, che attacca tubi per lavoro, abbia improvvisamente deciso di staccarsi il proprio. Forse per inutilità manifesta? O forse avrà pensato che essendo così tanto testa di c. non gliene servivano due, uno era superfluo.

image
- "Lorena Bobbit trovò difficile muoversi in maniera poco appariscente, con un branco di cani affamati intorno a sè che la seguivano costantemente." -
La vignetta è presa dal sito DarwinAwards.com © che a sua volta l'ha trovata nel sito (carino) www.gibbleguts.com




 
Web   Top
view post Posted on 4/6/2011, 18:25     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


E con l'uomo che si taglia il pene concludo la mia rassegna delle storie secondo più divertenti del 1997 del sito DarwinAwards.

Facciamo una breve parentesi, e passiamo dal 1997 al 2005.

Morto per tifo


Liverpool, 13 luglio 2005, giorno della finale di Champions League.
Le due squadre contendenti sono il Milan, favorito, ed il Liverpool.
Mark Houghton, 43 anni, era tifoso del Liverpool dalla nascita e stava seguendo ovviamente la partita in televisione. Come molti di voi già sapranno, il Milan concluse il primo tempo sul 3-0, dominando la partita ed offrendo bel gioco e spettacolo.
Mark Houghton era depresso, nel vedere il suo Liverpool strapazzato in finale dal Milan non ha retto, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: nella convinzione che quella finale fosse ormai persa, Marck si suicidò - credo impiccandosi - nel proprio appartamento durante l'intervallo tra il primo ed il secondo tempo.

Fin qui non ci sarebbe niente di così assurdo, è semplicemente una storia triste di depressione che sfocia in un atto estremo per una cosa futile come una partita di calcio.

Ciò che rende quel gesto assurdo ed anche un po' risibile, forse, è l'esito finale della partita... per chi non lo ricordasse, nei primi 10-15 minuti del secondo tempo il liverpool ha pareggiato (da 3-0 a 3-3), la partita è poi proseguita fino ai calci di rigore ed ha poi vinto... il liverpool!
Se solo Marck Hughes avesse aspettato giusto una mezz'ora scarsa si sarebbe goduto la serata più bella della sua vita, o per lo meno una notte memorabile... invece ha deciso di farla finita sul 3-0 per il Milan. Chiamatela fretta se volete...


Alcuni siti che riportano la notizia:
www.liverpoolecho.co.uk/liverpool-f...00252-15731259/
www.thefreelibrary.com/Did+Liverpoo......-a0133966886

inoltre ci tengo a precisare che io ricordavo la notizia per averla letta sul televideo rai.
 
Web   Top
Artemis
view post Posted on 13/8/2011, 17:01     +1   +1   -1




Bergamo, 56enne muore per uno starnuto L’uomo ha perso l’equilibrio, è caduto da un muretto e ha battuto la testa. Inutili i soccorsi

Morire per uno starnuto: è accaduto a Giovanni Baldi, 56 anni, di Almenno San Bartolomeo (Bergamo). L’uomo era andato a bere un caffè al bar con gli amici, dopo essere uscito, si era seduto su un muretto a fumare una sigaretta. Un testimone ha visto Baldi starnutire: uno starnuto apparentemente normale, che però gli ha fatto perdere l’equilibro e cadere battendo fatalmente la testa.
La perdita di equilibrio ha fatto infatti cadere l’uomo dal muretto su cui era seduto, ma dalla parte opposta rispetto al marciapiede, dove c’è un dislivello di tre metri.
Nella caduta l’uomo ha battuto la testa ed è morto sul colpo. Inutili i soccorsi

fonte : tg.com

:huh:
 
Top
Artemis
view post Posted on 14/8/2011, 13:45     +1   +1   -1




Anziano muore incastrato in finestra

(ANSA) – ROMA, 14 AGO – Lascia le chiavi di casa all’internoe decide di entrare nell’appartamento da una finestrella maresta incastrato e muore rimanendo praticamente in bilico. E’il tragico epilogo avvenuto la scorsa notte in uno stabilea Roma. Il corpo dell’anziano, di 73 anni, e’ stato trovatostamani da alcuni condomini in quella innaturale posizione. Sonocosi’ intervenuti i carabinieri ed i vigili del fuoco per farein modo di entrare nell’appartamento e ‘‘liberare’‘ il cadaveredell’uomo.

http://it.euronews.net/flashnews/1055871-a...to-in-finestra/

Ultimamente mi capita che ogni pagina di informazione che apro mi escono notizie di morti assurde!! :eheh:
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 23:08     +1   -1

Daniele

-----

Group:
Administrator
Posts:
2,063
Gradimento degli utenti:
+25

Status:


Quella dello starnuto è "carina", se così si può dire, e adatta a questo topic; forse però non è molto da "Darwin Awards", in fondo il poveretto non aveva fatto niente di eccessivamente incauto tanto da meritare di... morire cadendo da un muretto! Ha avuto davvero sfortuna!

Invece quella del vecchietto incastrato nella finestra è bellissima e secondo me è da Darwin Awards!

_ . _


Ho appena letto una notizia "divertente" anch'io, e questa è senza dubbio una morte da Darwin Awards, almeno secondo me...!
Ho trovato questa notizia sia su Yahoo! Notizie sia sul Blitz quotidiano, e ciascuno di questi due siti dice di riferirsi a fonti differenti... io ho controllato le fonti da loro riferite e non sono stato in grado di trovare conferme di questa notizia!!

Fonte: Yahoo! Notizie
http://it.notizie.yahoo.com/sri-lanka-giov...3528186.html?nc
Vedi anche Blitz Quotidiano:
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mond...nayake-1144448/

CITAZIONE

Sri Lanka, giovane muore sepolto vivo: voleva stabilire record


Il giovane Janaka Basnayake (24 anni) si sarebbe fatto seppellire a qualche metro di profondità stando dentro ad una cassa di legno. Il suo scopo era battere il record del mondo di resistenza sotto terra.
Così con l'aiuto di amici e parenti ha scavato una buca profonda, ci si è fatto calare con la sua cassa e si è fatto ricoprire.
7 ore dopo, quando è stato dissotterrato era incosciente e al suo arrivo in ospedale i medici hanno solo potuto constatarne la morte.

Come se tutto ciò non fosse già abbastanza divertente di per sè, Yahoo! aggiunge che "Non è chiaro nemmeno se sul posto fosse presente un funzionario ufficiale del Guinness dei primati a convalidare il record". :uhuh:
 
Web   Top
39 replies since 24/4/2009, 06:58   17761 views
  Share