FORUMANDO - Fra l'utile e il futile!

Votes taken by Visionaire

view post Posted: 15/5/2013, 20:16     +1Una risata al giorno - Ridi che ti passa!
Ogni tanto mi vengono in mente delle cavolate così per ridere, e questa la voglio condividere anche se è una immensa cacchiata, lo ammetto.

Stasera (15 maggio 2013) c'è la finale di Europa League, la quale ha un valore molto marginale rispetto alla ben più rinomata Champions League. D'ora in poi la Europa League si potrebbe chiamarla (e nella mia testa si chiamerà per sempre) Puppamilafava League. :ihih:

La puppamilafava league vi è stata offerta da:
Prodotti del Menga, attrezzatura difettosa dal 1427

Edit:
Risultato finale:
Chelsea - Benfica 2-1

Chelsea campione di Puppamilafava league.
La puppamilafava league vi è stata offerta da:
Puppafone, puppa intorno a te! :eheh:

Edited by Visionaire - 15/5/2013, 22:44
view post Posted: 16/3/2013, 23:54     +1Una risata al giorno - Ridi che ti passa!
Povero Francesco! Non era ancora ufficialmente papa che già internet era piena di battute su di lui! :D

Io invece ho trovato (non chiedetemi come) questo video su artisti greci che suonano il piano.... mi chiedo come facciano i protagonisti a non mettersi a ridere!
view post Posted: 30/1/2013, 12:18     +1Una risata al giorno - Ridi che ti passa!
Secondo me dice sempre cose giuste, ed è bravo a raccontare concetti in modo che siano chiari anche a chi ha poca cultura. E fa anche ridere, ma questo è quasi ovvio :)
view post Posted: 17/12/2012, 19:10     +1Problema di connessione wi-fi tra notebook Acer e Alice Gate Voip 2 Plus - Risolto - INTERNET E PC
Ciao!
Sono felicissimo perché ho appena risolto un problema di connessione wireless o wifi (o wi-fi?) con il "mio" notebook Acer TravelMate2350.

Non riuscivo a connettermi wireless, mentre via cavo ethernet sì, e sono sicuro che il problema non c'era con altri computers che riuscivano a connettersi tranquillamente senza fili.
Inizialmente quando cercavo di connettermi windows mi diceva "assegnazione indirizzo ip" o qualcosa del genere, ma l'indirizzo non veniva mai assegnato e restava tutto sospeso in questa fase. Ho provato a collegarmi con la pagina del router (alicegate) e guardare l'ip, i dns ecc. necessari per la connessione, li ho inseriti manualmente nelle impostazioni di connessione di windows ma il massimo che ho ottenuto è stato che mi dicesse "connesso" per una decina di secondi, dopo di che la connessione si interrompe. E mi fermo qui di elencare cosa ho provato inutilmente a fare e le relative risposte di windows prima di scoprire che il problema era semplicemente di driver non aggiornato della scheda di rete!

La scheda di rete è una IPN2220 Wireless Lan Card, della InProComm, che nel frattempo è fallita ed è stata rilevata dalla Media Tek.

Dal momento che cercando di far connettere questo computer al router Alice Gate Voip 2 Plus (o Alice Gate Voip 2+) ho chiamato il servizio clienti Telecom al 187 e mi sono fatto aiutare da un tecnico che pur senza risolvere il problema (perché l'ho risolto autonomamente spendendoci altre ore!) mi ha addebitato credo 30€ in bolletta, spero di aiutare qualcuno che come me è impazzito con il suo acer e la sua Ipn2220 a non cadere nel mio stesso errore di spendere ore e soldi per colpa di Windows XP, che è il SO di questo pc da cui sto scrivendo.

Guardando windows (dalla finestra Start -> Pannello di controllo ->"Connessioni di rete", click con il tasto destro sulla icona "Connessione rete senza fili", seleziona "Proprietà") la scheda di rete risultava perfettamente funzionante e i suoi drivers perfettamente aggiornati.
Per controllare lo stato della periferica, cioè della scheda di rete, e la versione del Driver basta guardare la scheda proprietà di cui sopra; nel menù "Generale" la scheda di rete è la prima cosa che compare dopo la scritta "Connetti tramite:" e nel box sottostante c'è scritto il nome della vostra scheda di rete, che è il motivo per cui non riuscivo a connettermi con il router.

A fianco del nome della scheda di rete c'è un pulsante con scritto "Configura", cliccate ed comparirà una nuova finestra, dove nel menù "generale" che è il primo c'è scritto se la scheda di rete funziona correttamente o ci sono dei problemi. Nel menù "Driver" invece ci sono i dettagli sul driver installato nel vostro pc per la vostra scheda di rete.

Nel mio caso si tratta della scheda IPN2220 Wireless Lan Card, ma se avete schede diverse vi consiglio comunque di leggere perché forse non troverete qui i file da scaricare ma risolverete comunque i vostri problemi con una piccola ricerca manuale su internet!

La mia scheda di rete IPN2220 Wireless LAN Card risultava aggiornata, secondo windows, alla versione 2.10.03.2004 del 2004, e cliccando "Aggiorna driver" windows cercava se trovava in rete versioni più aggiornate ma senza trovarne.

In effetti anche il sito di supporto della Acer Europe indica quella versione del driver come la più recente.

Invece non è così o meglio non sembra essere così!

La versione più recente è la 3.07.02.2005!
L'ho scoperto un po' per fortuna, un po' per disperazione dopo miliardi di tentativi ed adesso va tutto alla perfezione, almeno per il momento.
Di seguito le istruzioni per installare questa versione del driver.

Il file zippato (cioè compresso) della versione 3.07.2005 l'ho trovato in questo sito (link); ho cliccato "Direct link download" e ho scaricato il file.
Poi l'ho "scompattato" con windows e infine sono andato nella finestra di aggiornamento dei driver della scheda di rete (vedi più sopra per il percorso) ho iniziato l'aggiornamento del driver cliccando appunto aggiornamento driver, poi opzione "sì solo stavolta" e click su avanti; poi invece che lasciare l'opzione "consigliata" da windows di fare l'aggiornamento automatico ho spuntato l'opzione "Installa da un elenco o percorso specifico" e click su avanti; selezionate l'opzione "Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente. e click su avanti; nella schermata che segue selezionate la vostra scheda di rete acer IPN2220 wireless line card cliccandoci sopra con il sinistro e poi click su "Disco Driver" (mi raccomando, non avanti, disco driver!); vi compare una nuova finestrella in cui dovete indicare a windows il percorso esatto del file chiamato neti2220.inf che si trova nella cartella in cui avete scompattato il file di cui sopra (se non l'avete spostato il file si trova nella cartella in cui scarica di solito il vostro browser e la sottocartella si chiama Acer IPN2220 Wireless LAN Card NDIS Miniport Driver Windows XP 64Bit 3.07.02.2005) e dopo aver cliccato indicato il percorso esatto cliccate ok, così si chiude la nuova finestrella e tornate alla finestra precedente dove solo adesso potete cliccare "avanti"; la schermata successiva vi dirà che windows sta "lavorando" e successivamente compare la schermata con scritto che (si spera anche a voi) è andato tutto a buon fine, cioè "Installazione software completata per:" e il nome della scheda di rete. Adesso tra le altre cose la mia scheda di rete ha leggermente cambiato nome, si chiama INPROCOMM IPN2220 Wireless LAN Card.
A questo punto potete cliccare fine e dovreste potervi connettere, ovviamente supponendo che la chiave wap e le impostazioni di accesso a internet siano corrette.

Non sono un tecnico, ma spero di essere stato utile! se avete dubbi o problemi provate a scrivermi qui, e se riuscite a risolvere i vostri problemi grazie a questo thread una piccola parola per ringraziare è più che gradita, visto che è gratis :)
view post Posted: 29/10/2012, 13:01     +1Una risata al giorno - Ridi che ti passa!
Ieri su "Quelli che...", la trasmissione della domenica pomeriggio di Rai 2, è andata come ospite Belen Rodriguez, la quale si è prestata ad un simpaticissimo confronto con la sua imitatrice (Virginia Raffaele).
Personalmente in più di un momento mi sono letteralmente scompisciato dal ridere, l'imitatrice è comicissima anche semplicemente facendo alcune espressioni del viso :D
Consiglio di guardarlo tutto, ma si può saltare la parte centrale in cui fanno i collegamenti con i vari campi di serie A per gli aggiornamenti; poi però c'è l'intervista doppia stile iene, eccezionale!
Buon divertimento! :yahoo:



Edited by Visionaire - 29/10/2012, 13:44
view post Posted: 25/10/2012, 21:07     -1Le civiltà antidiluviane - Occulto e misteri
Non è una mia teoria, altri l'hanno pensata prima di me, e finora sembra essersi verificata.

Comunque, che i nostri antenati fossero ossessionati dallo studio del cielo è un dato di fatto, del resto non avendo nè televisione nè playstation la sera dovevano trovare qualcosa di alternativo al sesso :P
Che volessero indicarci qualcosa è tutto da dimostrare... come facevano X mila anni fa a immaginarsi che saremmo arrivati noi, se per altri Ymila anni sono rimasti convinti che la terra fosse piatta ed al centro dell'universo? E chi ci assicura che la cosa che volevano indicarci (ammesso ce ne sia una o più di una) sia "esatta"?
Gli antichi non avevano un'idea esatta del sistema solare, avevano un'idea geocentrica e non concepivano la terra in movimento, nè tantomeno in rotazione... si deve arrivare al 1500/1600 d.C. prima che la scienza parli di rotazione dei pianeti attorno al sole. Quindi potrebbe forse essere verosimile che gli Egizi pur con alcuni errori avessero delle conoscenze matematiche che gli permettevano di calcolare con buona precisione il pi greco, la distanza dei pianeti, il trasporto di enormi pietre... e volendo "trascrivere" le loro scoperte su un qualcosa di più solido di un block notes, o forse per celebrare sia la conoscenza che le divinità, si inventarono le piramidi che si rifacevano al cielo ed alle stelle con criteri matematici esatti.
Comunque io onestamente non vedo l'interpretazione di quelle opere mastodontiche come un qualcosa di vitale per l'umanità, e nemmeno riesco a vedere come "fallimento" il non comprenderle a fondo.... hanno resistito così tanti anni, non c'è fretta :P
Ah, per la cronaca, se ho capito bene la collocazione del "diluvio" le piramidi egizie "tecnicamente" sarebbero successive, o no?
view post Posted: 19/8/2012, 09:23     +1Una risata al giorno - Ridi che ti passa!
Ale e Franz sono tra i miei comici preferiti in assoluto, spesso mi fanno ridere anche quando sento le loro battute per la seconda, terza, ... decima volta...!



view post Posted: 29/7/2012, 06:27     +1Una risata al giorno - Ridi che ti passa!
La prima medaglia Italiana alle Olimpiadi 2012 di Londra è stato un argento, vinto da un certo Tesconi.
Ecco un paio di articoli:
Il primo sorriso azzurro è di Tesconi Argento nella pistola da 10 metri
Tiro a segno, Luca Tesconi argento nella pistola da 10 metri
[Demential mode on]
Cavolo! Una pistola da 10 metri! Che gusto c'è a fare gare di tiro se poi la canna arriva praticamente addosso al bersaglio?
[Demential mode o..]
view post Posted: 25/7/2012, 16:55     +1Una risata al giorno - Ridi che ti passa!
Mi duole informavi che la riforma del lavoro chiamata "Fornero" dal nome del ministro che l'ha proposta, all'art.1, comma 11 lettera b) dice:
la lettera d) è abrogata.

Ciò significa che il nostro alfabeto è ora di 20 lettere.
Per voi non sarà certo un problema, ma io aesso evo scrivere una tesi per il mio iploma i laurea senza usare la lettera d; e per di più d'ora in poi mi chiamo Aniele. Annazione, maleizione, acci-enti ... :(


E adesso una di quelle "battute" che non si dovrebbero mai fare.

Neonato morto a Roma, 20 indagati per omicidio colposo (link a notizia Ansa)

Passi per l'imperizia e la distrazione, ma si sono dovuti mettere in 20 persone per uccidere un neonato? :blink: Come minimo doveva esser figlio dell'incredibile Hulk e di un'amazzone... <_<
view post Posted: 13/7/2012, 17:09     +1MMA (Mixed Martial Arts) - SPORT
philosophenstone mi segnala che ha qualche problema a postare link e mi ha chiesto di postare per lui :)
e nel frattempo cerco di capire qual è il problema; se riesco a risolvere posterò nella sezione "Help" (la terza dall'alto del forum), a tutti ricordo che potete postare lì quando avete dei problemi con il forum.

CITAZIONE
Mi dice sempre "sono stati riscontrati i seguenti errori hai inserito un URL non valido. Se vuoi pubblicalo tu perché io lo trovo un po' troppo complicato. Ciao Danielsan.
Ok, allora su consiglio di Visionaire introdurrò qualche breve filmato da YouTube che possa dare una idea di questa specialità:
www.youtube.com/watch?v=nl1yrrUOWnw&feature=relmfu
Questi sono i momenti salienti dell'incontro valido per il titolo mondiale Strikeforce femminile dei pesi gallo (la campionessa in carica viene battuta dalla sfidante=nuova campionessa).
www.youtube.com/watch?v=0PDhH-tF_OI&feature=related
Anderson da Silva (San Paolo, 14 aprile 1975) è un artista marziale misto brasiliano, attualmente sotto contratto con la UFC di cui è il campione mondiale dei pesi medi dal 14 ottobre 2006 da cui ha difeso la cintura per ben dieci incontri consecutivi (attualmente è ancora imbattuto). Ha avuto come istruttore anche Steven Seagal (noto attore campione di arti marziali)
www.youtube.com/watch?v=ju-HrGpX4RI&feature=related
Questo invece è un promo dedicato all'attuale campione UFC dei medio-massimi (vi garantisco che i suoi incontri sono sempre uno spettacolo). Questo combattente usa molto spesso e bene le gomitate.
Per chi vuole vedere altro è inutile che vi ricordi che ai link segnalati troverete molti altri link correlati, quindi potete sbizzarrirvi a piacere....
Ciao a tutti e a presto.... "fighters"....

view post Posted: 17/7/2011, 08:45     +1Una risata al giorno - Ridi che ti passa!
Oggi stavo guardando video a caso su youtube e mi sono imbattuto in una serie di video che propongono dei "trucchi" per (ad es.) riparare piccoli guasti all'automobile, rubare le bibite dai distributori automatici, vincere alle slot machines, ecc.

Mi sono fermato a guardare questo video, dal titolo "come aprire una macchina con una palla da tennis":
http://youtu.be/ERPgFwlGwRg

Poi ho letto uno dei commenti al video, di un certo gianfronix, che cito modificandolo in minima parte:
CITAZIONE
"io per riparare una ammaccatura ho chiuso i finestrini e ho soffiato nella marmitta..."

:eheh:

In realtà non so come sono finito a guardare video sui trucchi, ero partito da alcuni video sulla teoria della relatività... ed ho seguito solo i video correlati!!!

Comunque stamattina tra gli altri ho visto questo video ed ho pianto (letteralmente) dal ridere e ve lo straconsiglio!!! (da vedere fino in fondo)
Forse chi non ha mai visto Facebook lo capirà un po' meno, ma credo sia divertente comunque anche per i profani!


:ihih:


Complimenti all'autore o agli autori del video :clap:
view post Posted: 4/7/2011, 11:30     +1Una risata al giorno - Ridi che ti passa!
Questa è meno bella di altre puntate, ma sempre carina :)
view post Posted: 4/7/2011, 10:56     +1Una risata al giorno - Ridi che ti passa!
Negli ultimi mesi Geppi Cucciari ha condotto il preserale su LA7, G Day è il nome della trasmissione.
Ho cercato di guardarla tutte le volte che potevo perchè mi ha fatto quasi sempre scompisciare dal ridere!
Geppi è in forma straordinaria, e fortunatamente la7 l'ha confermata e tornerà a settembre con g-day.
Non vedo l'ora!
Intanto mi godo le repliche che si trovano in giro per internet :)


E qui è "ospite" da mentana, ho riso quasi sempre
22 replies since 3/10/2008