FORUMANDO - Fra l'utile e il futile!

Posts written by Visionaire

view post Posted: 1/7/2017, 16:10     After Hogwarts - Harry Potter GDR - SPAM E AFFILIAZIONI
non vorrei arrivare a tanto ma se fate un altro up prima del 19 luglio chiudo la discussione
view post Posted: 17/5/2017, 22:51     After Hogwarts - Harry Potter GDR - SPAM E AFFILIAZIONI
Ragazzi per cortesia non fate più di un up al mese di spam, grazie ^^
view post Posted: 9/6/2015, 09:00     Le modifiche alla tutela reale ex art. 18 St. Lav. del Governo Renzi (D. Lgs. n. 23 del 2015) - PENSIERI DI UN VISIONAIRE

Premessa


Quest'oggi ho trovato una domanda su Yahoo!Answers, le cui risposte denotano una certa ignoranza, visto che in una si afferma addirittura che sarebbe possibile il licenziamento in tronco "senza giusta causa e senza giustificato motivo", che è una falsità. Ho provato a rispondere ma evidentemente la mia risposta è troppo lunga, quindi per non perdere il mio lavoro - frettoloso - ho deciso di postare qui il contenuto integrale.

La domanda è:

Jobs Act: mi potreste spiegare dove sta la fregatura? (link)



Qui il testo integrale del D. Lgsl. n. 23 del 2015 (Jobs Act):
www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2015/3/6/15G00037/sg

La mia risposta/analisi


Carissimo, diritto del lavoro è il mio settore, o uno dei miei settori di specializzazione, quindi credo di essere un po' più competente di quelli che Le hanno risposto finora... ad esempio l'art. 18 non è stato abolito, non integralmente, tant'è che lo stesso jobs act (cioè il D. Lgs. 04-03-2015, n. 23) fa riferimento (art. 1 comma 3, e art. 9 comma 1) ai comma 8 e 9 dell'art. 18 St. Lav. per determinare i requisiti occupazionali dell'impresa distinguere i tipi di tutela dei rispettivi lavoratori. Così come - almeno in linea di principio - non è possibile licenziare in tronco in assenza di giusta causa. Il giustificato motivo esiste ancora, ed in quel caso non è ammesso il licenziamento in tronco (possibile solo in presenza di giusta causa, art. 2119 c.c.) ma è garantito il preavviso.

Io ho potuto per il momento solo leggere frettolosamente il testo del Jobs Act, quindi senz'altro la mia analisi sarà carente, ma sarò in grado di accorgermi se qualcuno di realmente competente vorrà segnalarmi inesattezze. Se Lei che pone la domanda vorrà saperne di più, mi scriva privatamente tra un mesetto o poco più: sarò senz'altro in grado di darLe informazioni più corrette e con maggiore certezza perchè senz'altro quanto prima dovrò aggiornarmi studiando il testo di legge in modo più approfondito, e possibilmente anche qualche commento di giuristi autorevoli.

veniamo al punto.
Il jobs act introduce il cd. contratto a tutele crescenti, cioè il calcolo dell'indennizzo per un licenziamento illegittimo viene effettuato in base all'anzianità di servizio del dipendente licenziato.
Per inciso, un licenziamento può essere illegittimo perchè ad esempio privo di giusta causa ex art. 2119 c.c. o giustificato motivo, così come imposto dall'art. 1 L. n. 604/1966. Che non sono stati aboliti o modificati dal jobs act.

Sostanzialmente in linea di principio sembra all'apparenza una buona cosa, perchè teoricamente garantirebbe ad un lavoratore più anziano (se licenziato illegittimamente) di ottenere un risarcimento tanto maggiore quanto più è il tempo che ha lavorato per il datore di lavoro che lo licenzia (illegittimamente). Ma qui giace la prima "fregatura", perchè la tutela cresce ma fino ad un certo punto; è necessario distinguere i casi "più gravi" per cui la legge dispone una tutela reale piena (del tutto simile al "vecchio" art. 18 st. Lav.) da quelli "meno gravi".

I casi più gravi sono quelli descritti all'art. 2, comma 1 (ad esempio licenziamenti discriminatori e quelli nulli in base alle disposizioni del comma 1 art. 18 St Lav. o in base ad altre leggi che prevedano la nullità del licenziamento) e comma 4, per cui è prevista la reintegrazione nel posto di lavoro (o a scelta del lavoratore l'indennità sostitutiva di 15 mensilità, comma 3) ed il risarcimeno non inferiore a 5 mensilità (ma superiore se il periodo intercorrente tra il licenziamento e l'ordine di reintegrazione disposto dal giudice è maggiore, comma 2).

L'art. 3, come dice il "titolo", descrive i casi di licenziamento (guarda un po'!) per giustificato motivo e giusta causa, ed opera una distinzione tra:
comma 1, i casi in un "non ricorrono gli estermi" della giusta causa o del giustificato motivo, ed allora il giudice dichiara il rapporto risolto (= niente reintegrazione) ed il lavoratore ingiustamente licenziato ha diritto ad una indennità (diciamo risarcimento anche se non è esatto) "crescente" ma (fregatura) fino ad un certo punto: l'indennità non può essere superiore a 24 mensilità, 2 anni. Il che significa (se ho calcolato bene) che per 12 anni l'indennità cresce, poi diventa indifferente se si è lavorato 12 oppure 20 anni perchè l'indennità non può essere superiore alle 24 mensilità. Quindi per esempio, un lavoratore assunto a 25 che lavori per 20 anni, può venire licenziato (ingiustamente ma non troppo) a 45 anni e si trova con poche possibilità di trovare un nuovo lavoro ed un misero indennizzo di 2 anni lavorativi (senza contributi previdenziali) che gli deve bastare finchè non trova un nuovo lavoro oppure fino all'età pensionabile (65 anni, sempre che raggiunga i requisiti minimi) oppure fino al raggiungimento dell'età per la pensione sociale (mi sembra siano 75 anni).
Comma 2, i casi in cui il fatto posto alla base del licenziamento per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo non sussiste (in parole povere se il datore si inventa qualcosa che non hai fatto per giustificare il tuo licenziamento cd. disciplinare) ed allora il lavoratore ha diritto alla reintegrazione ed il risarcimento, in modo simile ma inferiore casi dell'art. 3.

L'art. 4 contiene una norma che (secondo me) è una delle maggiori fregature del jobs act: dispone che nel caso il datore "si dimentichi" di motivare il licenziamento (come sarebbe tenuto a fare in base all'art. 2 comma 2 L. n. 604/1966) o di contestare le condotte del lavoratore che giustificherebbero il suo licenziamento (art. 7 St. Lav.) il giudice dichiara estinto il rapporto di lavoro alla data del licenziamento e condanna il datore di lavoro al pagamento di un'indennita' che in questo caso non può essere superiore a sole 12 mensilità, 1 anno. La norma dice anche che se però il giudice accerta che sono applicabili le tutele degli articoli precedenti applica quelle. Secondo me la fregatura sta nel fatto che la motivazione del licenziamento, e la contestazione dei fatti al lavoratore come previsto dall'art. 7 St. Lav., servono al lavoratore per potersi "difendere"meglio, e poter meglio aiutare il giudice a "scoprire" se veramente siano applicabili le tutele degli articoli precedenti, cioè se ad esempio il datore di lavoro si sia totalmente inventato i fatti che il lavoratore avrebbe commesso e che avrebbero giustificato il licenziamento. IN parole povere, a mio avviso questo articolo "spinge" i datori di lavoro in mala fede a non motivare i licenziamenti, anche perchè devono pagare meno, e perchè mettono il lavoratore nella condizione di avere meno "cognizione di causa"... senza motivazione il lavoratore non sa perchè è stato licenziato, senza contestazione dei fatti il lavoratore non saprà fino all'ultimo quali sono le accuse che gli sono mosse dal datore.

L'art. 5 parla di revoca del licenziamento (ci sto scrivendo la tesi di laurea, ho quasi finito): è sostanzialmente identico al comma 10 dell'art. 18. Il grosso della fregatura di questo articolo è che sostanzialmente tutti lo hanno interpretato come facoltà di revoca unilaterale del licenziamento da parte del datore di lavoro.
IL quale quindi può licenziare, e poi entro 15 giorni dall'impugnazione del lavoratore revocare il licenziamento (in tal caso il lavoratore è reintegrato come se non ci fosse mai stato il licenziamento). Poi licenziare di nuovo, e se il lavoratore impugna revoca il licenziamento. E ripetere la cosa finchè il lavoratore si scoraggia. In pratica il datore di lavoro può licenziare ed aspettare di vedere se il lavoratore si oppone entro 60 giorni di tempo dall'intimazione del licenziamento, e se il lavoratore impugna il licenziamento, il datore ha altri 15 giorni per revocare il licenziamento, vanificando la facoltà per il lavoratore di ottenere (ad esempio) l'indennità sostitutiva e il risarcimento di cui all'art. 2.

Tralascio gli art. 6,7,8 che mi sembra riguardino questioni più "tecniche" (tranne l'art. 6 su cui torno in seguito).

L'art. 9 parla di piccole imprese e organizzazioni di tendenza: ho letto in fretta ma non mi sembra che ci siano particolari fregature, più o meno i lavoratori delle piccole imprese hannno una tutela equivalente a quella che già avevano (anche se con le norme di cui sopra) poichè l'indennizzo massimo è di 6 mensilità (com'era previsto dalla L. n. 604/1966). Forse in questo caso ci guadagnano i lavoratori delle organizzazioni di tendenza, ai quali prima del jobs act non si applicava nemmeno l'art. 18.

L'art. 10 relativo ai licenziamenti collettivi... non ho tempo di verificare, mi sembra che in qualche modo rappresenti una fregatura perchè prevede la reintegrazione solo nel caso manchi la forma scritta, ma la violazione delle procedure per il licenziamento collettivo o dei criteri di scelta comporta la risoluzione del contratto e le conseguenze di cui all'art. 3 comma 1. Credo che sia una "discreta" riduzione delle tutele rispetto al passato, e dal momento che riguarda i licenziamenti collettivi (quindi di almeno 5 lavoratori nell'arco di 120 giorni) francamente non ne vedo il motivo. Sembra un "regalo" ai grandi datori di lavoro.

L'art 11 , assieme all'art. 3 comma 3, mi sembra aboliscano sia il tentativo di conciliazione, che era obbligatorio, sia il rito abbreviato introdotto dalla Riforma Fornero: se ho capito bene (ma non sono sicuro) in pratica tutti i tentativi preliminari che erano previsti dalla legge per evitare il contenzioso in tribunale sono aboliti. Praticamente per evitare il processo di fronte al giudice resta l'ipotesi di cui all'art. 6, cioè il datore può offrire un assegno (che non subisce imposte sul reddito se non supera le 18 mensilità, oltre le quali viene tassato con imposta ordinaria sul reddito) che se accettato dal lavoratore fa risolvere il rapporto ed evita il processo, per l'appunto. L'art. 11 dice che fa salve tutte le altre ipotesi di transazione (art. 2113 c.c.) previste dalla legge, ma a parte il fatto che non me ne sovviene nessuna al momento, non che il datore di lavoro avrebbe convenienza ad usare forme diverse da quella descritta in questo articolo 11 oppure eventualmente a revocare il licenziamento...

Spero di esser stato chiaro e non aver detto troppe cavolate, ho fatto il tutto davvero in fretta :)
Ribadisco, al momento ho dato una lettura superficiale al testo di legge, tra un messetto o due al massimo dovrei essere in grado di rispondere con maggior certezza ed oggettività.
Salve
view post Posted: 25/3/2015, 06:29     Una risata al giorno - Ridi che ti passa!
Uno scherzo in fondo simpatico :)

Mi ha molto divertito uno dei commenti al video:
CITAZIONE
non è giusto è un offesa a chi è cieco fare una cosa del genere

cui io avrei risposto più o meno:
1- come fa un cieco a vedere che è stata fatta una cosa del genere?
2- hai mai visto un cieco "sbagliare stanza" e fare la pipì in pubblico? Io no.
3- secondo te nessun cieco riderebbe se gli si raccontasse la scena? Secondo me sì
4- mi piacerebbe sapere cosa ne pensano a riguardo i ciechi, ma ho la sensazione che difficilmente commenteranno un video di youtube, anche se mai dire mai.

Io avevo un professore cieco di storia filosofia al liceo, che faceva anche molte battute ed aveva un gran senso dell'humor. Ne avevo uno di musica quasi completamente cieco cui tenevo il registro, alle medie, ed anche lui non è mai stato permaloso.
Una volta con il prof. di storia filosofia mi è capitato di dire (giuro in buona fede non era fatto apposta, una vera e propria gaffe): "Ma professore, noi di lei ci fidiamo ciecamente". Tutta la classe si è voltata verso di me, facendomi segni del tipo "ma sei impazzito!", e io ero imbarazzatissimo, mi son sentito un vero coglione.
Il prof. quasi senza batter ciglio è andato avanti, mi ha risposto che noi siamo "fessi" perché avremmo dovuto controllare anche sul libro. Questo mostra che probabilmente la mia frase è stata un po' offensiva, ma probabilmente tutti i "vedenti" l'hanno interpretata in modo molto più offensivo del "non vedente".
view post Posted: 14/2/2015, 04:57     Societa recensita fra i 10 migliori siti di guadagno nel Web Gratuiti - SPAM E AFFILIAZIONI
A giudicare dai commenti che ho letto in giro per internet l'unico aspetto positivo è che sembra il sito paghi regolarmente. Tuttavia il guadagno sembra essere minimo, e molti dicono che il guadagno c'è solo fino a quando non si acquistano referral; tutti dicono che con i referral il guadagno si azzera.
Linko alcune pagine internet con recensioni in inglese (sia positive che negative):
https://it.trustpilot.com/review/www.neobux.com
http://www.earningjournal.com/neobux-revie...a-scam-or-real/

Ad ogni modo credo che questa discussione sia pubblicità a carattere commerciale, quindi credo sia vietata dal regolamento di forumfree:
CITAZIONE
2.3.1 E’ vietato inserire messaggi pubblicitari di ogni tipo nelle discussioni del forum. E’ vietata ogni informazione di tipo commerciale. E’ consentito l’inserimento del link al proprio sito o blog a patto che sia preventivamente concordato con gli amministratori, e che il sito o blog non abbia scopi commerciali. Chi farà spam non gradito si vedrà cancellati i messaggi.
2.4 E’ vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi (tanto non si vince niente). E’ vietato inserire messaggi al solo scopo di pubblicizzare il proprio sito o blog.

Per il momento ho deciso di cancellare i link, ma mi riservo di cancellare l'intera discussione, mi scuso con l'autore ma le regole sono regole :)
view post Posted: 11/1/2015, 19:08     Il discorso di Capodanno 2015 di Natalino Balasso... tradotto in inglese - CINEMA, ANIMAZIONE, TV.

Il discorso di Capodanno 2015 di N. Balasso... tradotto in inglese
N. Balasso's 2015 New Year Event's speach... translated into english



YouTube questa settimana ha avuto come video più popolare il discorso di Capodanno di N. Balasso.
L'ho trovato molto divertente e perspicace, così ho pensato di tradurlo in inglese per un'amica... e per chi vorrà :) Ho incertezze in più punti, perciò suggerimenti sono più che ben accetti!

Non essendo io un traduttore professionale ci possono essere errori o imprecisioni, se vorrete segnalarmeli ve ne sarò grato :) E posso garantire che ogni correzione che apporterò su suggerimento sarà segnalata anche nel testo.
Se volete utilizzare la traduzione sarò lieto di concedervela gratuitamente, purchè ciò venga concordato con me. In altre parole prendere senza avvertirmi no. Se me la chiedete al 99,9% dirò "ok".


English language:
Last week's most popular YouTube video was a very funny "NYE's speech" by a comedian, Natalino Balasso, who in my opinion is either funny but also very insightful.
So i decided to share the funny-but-sadly-true things he said in english, because I think that anybody from any part of the world might find it interesting and sharable.
There (obviously) are some topics or word tricks which are impossible to be translated, but i have tried to explain them with notes that I wrote between brackets in the text.
Note: I'm not a professional translater, so this translation might be not precise. I'll apreciate a lot any help, and if you don't mind i'll also write your name beside the parts i'll eventually change thanks to your help :)
Any use of this translation will be allowed only after my permission - message me to obtain the permit ;)

Have fun!


Link al video originale - Link to original video:


Non commentate qui il video! Andate su youtube :)
Questa vuol essere solo una discussione mirata alla traduzione in inglese del monologo.
-_-


Ecco la traduzione - Here's the translation



Hi.
They always tell me that I'm negative, that I should think to something more optimistic; even if i have always tried to avoid debates regarding optimism and pessimism. Let's say, when facing the full half and the empty half of a glass, I've always tried to understand who stole the bottle.
Yet, something positive has happened last year, so why not mention it?
So, despite crysys there have been some markets which have grown, namely: weapons, jewels, drugs, and luxury cars. In few words "money-eaters" and criminals are doing great, isn't it fantastic? Don't you feel already relieved?

Yeah, but beware of excessive euphoria: so take your head out from the oven (note: it's an italian motto, it means don't suicide already), also because you didn't pay the bill (note: it means, the gas company has stopped giving you gas since you don't pay, so you can't suicide anyway, even if you wanted to) and get ready to listen to this nth NYE's big speech, for a radiant 2015; even if the fact that "radiant" is always related to the future should make you have some suspicion.
I'd like to talk to you rationally, but how could we talk rationally to somebody who believes in UFO, or makes prayer wakefulnesses (note: i'm not sure of this translation), or reads horoscopes?
To talk rationally to somebody who reads horoscopes is like to take a vegan to a butchery: there's no hope!
There's people who resorts to violence at 30 years old, ... come on! To beat someone at 30 is like have a blowjob done by Barbie (note: obviously he means the plastic doll, not any "nice blond girl")
Let's try to grow up!
There's people who make holy war with kalashnikov, they say "Allah is with us" and they don't get the absurd contradiction in it: if Allah is with you, why do you have a kalashnikov?

Now, to give you the impression of being one of those serious analysts I should say some "politician's words", I should say words like "recovery", "employement", "growth", "security", hence i should use a professional vocabulary, exactly like when an "antennista" (note: a worker we call when we have issues with antenna) says "co-axial cable", to justify the bill.
Indeed, like all professional workers, also politicians have to justify to people for the wage they take. Actually, the fact that 2 years ago, during those months in which Italy had no government the spread lowered drastically does not come out in favour of them.
But... what's the only way for politicians to justify their wage to a population who is not able to read the instructions book about how to chew a chewing gum? The only way is: producing new laws. After all people don't remember that there already were old laws!
A house burns? if you say that somebody did not respect previous laws, you won't get many votes (note: in next elections). Instead you'll get many votes if you immediatly do a brand new law which says: "it's severely prohibited to any kind of building to go up in flames"
Is there a flood? It's useless to admit that allowing the build up of so many "tar dicks" and covering with tar also corn fields (note: he means low quality corn, the one cultivated only for animals) made the ground become less draining than a plastic diaper. They had better making a new law: "it's forbidden to any river to overflow, even if he needs to (note: the comedian uses an italian "motto", literally “it escapes”, refered to pee, which means the feeling you have when you need, you must pee because you can't hold it anymore).
Politics is like a pair of skates: the important is to give the idea you're skating. Then, wether you're doing spectacular jumps and pirouettes or you're nervously trying to keep balance trying not to fall on the ground... people won't see any difference.

I know that at NYE everything is fine, and you should say "words of hope", for example for youngsters. But let's talk straight: youngsters smoke joints, they listen rock music, watch zombie and vampires movies. They're exactly like the '70s youngsters. But at least the '70s youngsters left home early!
I don't want to give you informatic exhilarating dopes (note: completely unsure if this translation is correct or not), like if i was an informatic guru.
I don't want to tell you banal things like "be yourself", because it's clear that if you are an asshole "being yourself" won't help you!
I don't want to bother you with banal sentences like "try to learn by your own mistakes". It's not true! It's far better to learn from others' mistakes!
I won't tell you that with reciprocal respect the world can get better. Just think that in public bathrooms they have to plead to pull the chain, they have to plead! In the recycled paper bins they throw dead cats!
I won't tell you the usual lies about growth, it's not true that we have to grow. We're not an adolescent being, we're an old and flatulent organism. Nobody thinks that an obese should grow fruther! If we go on with this "growth", we'll soon be covered in cholesterol! We must become lighter, more agile.
And i also won't bother you with boring speaches about values, so highly apreciated by those who think to be conservatives. Values, values... everybody "fills up his mouth" with values! (note: fill up someone's mouth with something is a sort of motto which means to say just words, without putting them into practice)
When I hear speaches about values, it comes to my mind my grandfather when he used to say: "there are no more the same values that there used to be at a previous time!". And he was right because he did say that while he was reading his own blood analysis, "there are no more the values (= outcome of blood test) that there used to be at a previous time"
"Granny, it's normal, if you didn't always get drunk with merlot (note: a kind of wine) maybe values would come back to normal level".

I'd like to say a couple of things to those who think to be "in the center of the world", those who think that wherever they go - it's others that have to adapt to them.
For example they say we're too many, and that poor countries make too many children. And they ignore the fact that being poor is the reason why they make so many children. I wanted to say: there has never been in the world an organism who gives up to the new buds in order to save old dried leaves. If we're so many, it's also because we have a full "army" of old people, who walk like crack addicteds, besided by a in-home nurse, and who need a pension. Would you give up to your parents to solve pension issues? I don't think so. Then, if you truly believe that there's too much people in the world, why don't you suicide?

But, let's think to nice things! This year an italian woman has gone in the open space. I mean, there have been many italians who left Italy for despair, but they've never gone so far! This woman had truly reached the bottom of the barrel! (note: last year for, the first time in history, an italian woman was selected as an astronauth for a space mission).

Yeah, i know that in order to tease that mental disease named "patriotism" I should say that italians have brought many nice things in the world, thanks to art and fashion, and also they brought lots of inventiveness, thanks to criminality, but i don't think that being born in a small picture on a map can have sense for the rest of galaxy.

I want to say something to those who see consiparcies everywhere. I don't mean you're wrong, it's true, the world is full of conspiracies. Just think: there's a conspiracy of people who say that there's a conspiracy of people who see conspiracies everywhere!
Don't you think that the world is already mysterious enough? I make an example: all people who were present on our planet in 1850... now they are all dead, from the first to the last. Isn't this a terrible mystery?

And what should we say about all those people who believes in hoaxes?
No, i don't mean the fake news that are cock-shared-up on social networks.
About social networks the real hoax is that they're named "social".
I'm talking about more subtile hoaxes, for example the one about being tall and the fact that it would be better than being short.
Short people should have ambition to become taller!
And a lot of short people believes that, they use heels! They feel envy for those who have legs like an electric line pole!It doesn't make sense!
People thinks that a physical difference can depict a moral difference.
Why do you think that people dye their hairs, use heels, make new breasts, get their anus whitened? Because it's much easier to change breast, than change your behaviours!
Because everybody thinks that changing tv channel is equal to change. (note: i hope it makes sense in english)

Therefore, the message I wish to leave to you for 2015 is the following: let's smoke a couple of shots of indian hemp in "holy peace" (note: a motto meaning to be very peaceful, like a Saint during his own meditation), let's stay calm, and let's stop thinking that we were born in a "letamaio" (note: pigsty, literally is the place where pooes of animals are gathered) in which we're the best of all, because in a "letamaio" even the best crap is anyway a crap.
Happy 2015 to everybody!
view post Posted: 3/1/2015, 03:15     Show dal vivo con ragazza di 25 anni, in privato, gratis! - PENSIERI DI UN VISIONAIRE
Stasera ho trovato una richiesta di contatto su skype, e per una volta... ma sì dài, accetto.
Mi scrive quasi subito dopo che accetto e chiede se mi disturba e se ho voglia di far due chiacchiere. In pochi minuti mi dice che è ragazza, 25 anni, va al college e si sta annoiando da morire. Ma ha un'idea per divertirsi un po'. Fa un "lavoro" che ha scoperto piacerle un sacco, e ha bisogno di scaldarsi un po' prima di iniziare a lavorare per cui di solito regala uno dei pass per uno show privato dal vivo a qualcuno, e oggi questa "fortuna" è capitata a me. Uno show dal vivo, in privato con lei, in cui io le potrei dire cosa fare e lei userà i suoi "giocattoli" preferiti, ci divertiremo un sacco, e mi consiglia di abbassare le casse del computer perchè lei tende ad essere "rumorosa" quando fa quelle cose. Però dovrei darle un bel voto nel profilo. Solo un click, gratis, niente da spendere, per guardare una ninfomane che ti ha appena aggiunto su skype e vuole mostrarsi nuda con tanto di giocattoli. Non vede l'ora!
Troppo bello per essere vero? Infatti è scam, e la ragazza non è vera ma un bot. Siccome è stato tutto molto realistico, cioè il bot si comporta quasi come una vera persona, consiglio di leggere la conversazione più sotto; ho cercato in internet e sembra che le risposte siano sempre quelle, più o meno, quindi potrebbe anche capitare a voi.

Io non ho cliccato sul link che mi ha mandato la "ragazza", non fatelo nemmeno voi! Molto probabilmente è scam, e forse c'è anche del Malware!
Conversazione integrale:
CITAZIONE
[12:27:42 AM]Sierra Mckinley: hey-looo hope i didn't bother u, was just seein if ya felt like chattin a lil?
[12:28:02 AM] ***: how did you get this address?
[12:28:10 AM] ***: and, do you know me?
[12:28:21 AM] Sierra Mckinley: i got ure name from the profile directory here on skype cuz i was bored and lookin for new people to talk to. lol
[12:28:31 AM] Sierra Mckinley: 25/f here u?
[12:28:44 AM] *** didn't know this function
[12:28:54 AM] Sierra Mckinley: well whats up?
[12:29:30 AM] ***: was checking if there's a friend online, taking a break from a tank-game online
[12:29:47 AM] ***: i'm just on christmas break from school, i'm still in college right now so i'll take any time off ya know [Nota: probabilmente questa frase cambia a seconda del periodo]
[12:30:22 AM] Danielesan-_-76: eh eh yes, i am finishing uni, plus work, so i know what holidays mean
[12:30:28 AM] Danielesan-_-76: where are you from?
[12:30:36 AM] Sierra Mckinley: lol, soo i have an idea if ure up for a lil fun
[Nota mia: a questo punto ho aspettato 5 minuti che rispondesse, poi appena ho scritto yes? ha iniziato a scrivere immediatamente, un po' veolce per un essere umano...]
[12:34:21 AM] Danielesan-_-76: yes?
[12:34:48 AM] Sierra Mckinley: i was actually going to be getting to my "job" here shortly. my one friend was working online and i kept askin her about it so she showed me what she was doing when we got back to school after summer break
[12:35:13 AM] Sierra Mckinley: lol i thought she was crazy at first, but its pretty cool actually. we work online doing private webcam shows which sounded weird at first believe me. but i freakin luv it!!!
[12:36:01 AM] Danielesan-_-76: on a site or like this, randomly?
[12:36:39 AM] Sierra Mckinley: well what i was going to say is i have some free passes and i usually just do a private show before i get started to "warm up" lol. no one is online though so i was going to let u use one of the passes if u wanted but u have to give me a really good rating so i can get more if u do tho k?
[Nota mia: un sito porno di webcam dal vivo che regala show privati gratis e non c'è nessuno online? Certo, e il sole gira attorno alla terra, come no! :eheh: :eheh: :eheh: ]
[12:37:29 AM] Danielesan-_-76: eh eh so i should subscribe to a site, am i wrong?
[12:37:53 AM] Sierra Mckinley: oh i'll earn it don't u worry lol. k its http://bit.ly/1w1PA16 and u should see a lil button to accept my invite and create your profile. u just click on that.
[ Nota: l'analisi su virustotal.com (sito che controlla i link online con 40 antivirus diversi) dice che è sicuro al 50% e c'è malware in quel sito:
www.virustotal.com/it/url/e689f763...sis/1420241926/
Se siete curiosi di vedere dove porta il link che mi ha dato questa "ragazza" (che in realtà è un bot) incollatelo nella ricerca in questo sito:
http://checkshorturl.com
Il quale lo aprirà per voi mostrando un'anteprima della pagina e vi dirà che quel link accorciato porta a questo link (con malware
):
http://camsiteonline.wiredcircular.com/too...&a_bid=ddbaacc8
Se controllate la reputazione di camsiteonline.com , ad esempio qui:
www.mywot.com/en/scorecard/camsiteonline.wiredcircular.com
o qui:
www.scamadviser.com/is-camsiteonline.com-a-fake-site.html
vedrete che è assolutamente poco sicuro andare su camsiteonline.com.
Tra l'altro se leggete i commenti (in inglese) al primo link (mywot.com) troverete questa stessa conversazione tra me e la "ragazza-bot", l'unica differenza è il nome ^_^ e il fatto che io stavo controllando il link con virustotal, interessante notare che il bot risponde a tono in quel caso :D
]
[12:38:22 AM] Sierra Mckinley: then you just make ure own username or w/e and u can cumm join my private chat for the 2 of us and type to me and tell me what you want me to do
[12:40:41 AM] ***: :) well if it's just "give a good mark" ok, but private would be not necessary, i'm just curious to know your real feelings about this "job"
[12:40:58 AM] ***: as a side note, the link seems to contain malware
[12:40:58 AM] Sierra Mckinley: ya you are going to need a card of some sort... but, its just to keep out the underage kids
[Nota: per la cronaca non ho nessun tipo di carta di credito, ma bisogna inserirla... pericolo scam? :modesto: :P ]
[12:41:13 AM] Sierra Mckinley: this is the "special" page for special ppl!! lolll im such a goofball sumtimes
[Nota: praticamente questa è quasi l'unica risposta a tono della "ragazza" bot. Esilarante il motivo per cui secondo lei il sito sembra contenere malware: "è la pagina "speciale" per gente speciale", quindi non è malware, è "speciale" per persone speciali. Come no? E come non credere a una conosciuta 2 minuti fa che ti dice che sei una persona speciale? :yahoo: :uhuh: :uhuh: :eheh: :eheh: ]
[12:41:59 AM] ***: (chuckle)
[12:42:23 AM] Sierra Mckinley: i really can't wait too its gonna be so much fun. i love meeting new ppl on here, oh by the way... might wanna turn ure speakers down cuz i can get a lil loud once i get going
[12:43:05 AM] ***: and i'm quite sure most people likes it
[12:43:18 AM] ***: how long have you been doing it?
[12:43:25 AM] Sierra Mckinley: i'm about to go grab some of my favorite "toys" i'll brb. hurry up though i better see ure name in my room when i get back lol
[12:43:44 AM] ***: i don't think i'll do :)
[12:44:39 AM] ***: anyway, just give the me site link, not your profiles, then i'll look for you and if i can give a good rating i'll do, without private or else :)
[Nota: da qui lei non risponde più. guardate quanto ho aspettato prima di scrivere di nuovo ;) Nel frattempo ho raccontato alla mia ragazza quello che stava succedendo, facendomi 4-5 risate con lei :eheh: ]
[12:48:22 AM] ***: will have a coffee now, brb
[1:36:51 AM] ***: am back - so the site is camsiteonline, has quite bad reviews, and it's considered quite risky :)
[1:39:43 AM] ***: skype with bots :) i'll block you probably :) if you're not a bot ... good luck, and you'd rather choose another site maybe, bye
[1:40:36 AM] ***: ah ah bye bot
view post Posted: 23/11/2014, 17:26     Storytime - SPAM E AFFILIAZIONI
L'idea è molto carina, visiterò il forum presto, son curioso :)
view post Posted: 23/11/2014, 17:22     Sims Fans Forum - SPAM E AFFILIAZIONI
Ciao, per piacere non fate più di un up al mese, grazie :)
view post Posted: 23/11/2014, 17:22     Revenge of the Rebels: Shinobi Chronicles - SPAM E AFFILIAZIONI
Ciao, per piacere non fate più di un up al mese, grazie :)
view post Posted: 8/8/2014, 13:14     Dragon Ball Master - The Return - SPAM E AFFILIAZIONI
Ciao :)
Per piacere non fate più di un up al mese, grazie ;)
Vedi: Regole per i post
view post Posted: 30/10/2013, 17:15     Radio Forumando - Musica e musicisti

O. Peterson è molto divertente per me, da ascoltare, ha uno stile molto brillante e solare :relax:
1306 replies since 3/10/2008